La “relazione unicorno” promette di ravvivare la vita intima delle coppie all’istante

Sperimentare nuovi orizzonti potrebbe fare bene alle coppie

 

Se avete una relazione felice, sana e impegnata, ma voi e il vostro partner desiderate sperimentare qualcosa di nuovo, una relazione “unicorno” potrebbe essere la risposta. Si sa, il tre è il numero magico da sempre. A quanto pare anche per le relazioni. Se un tempo l’idea di monogamia era riservata a due persone ora, con il cambiamento delle norme sociali, le relazioni aperte e il poliamore stanno diventando sempre più accettate. E così, dato che l’intimità è fatta per essere divertente e avventurosa, se siete abbastanza audaci anche per una coppia si possono aprire nuove porte.

Se dunque state cercando di dare un po’ di pepe alla vostra vita amorosa, cercare quello che viene definito un “unicorno della relazione” potrebbe essere la cosa di cui voi e il vostro partner avete bisogno. Secondo Glamour, il termine “unicorno” descrive una persona che si unisce a una coppia come terzo partner, per l’intimità o anche per qualcosa di più impegnato. Un unicorno da relazione può essere di qualsiasi genere o orientamento, purché tutti e tre i partecipanti siano a proprio agio e coinvolti. Nonostante il nome, un unicorno da relazione non è così raro come si potrebbe pensare.

Leggi anche: Hanno una relazione a tre e sostengono: “Chi ci critica è solo geloso”

Secondo uno studio, il 10,7% delle persone ha partecipato a una relazione poliamorosa

The List ha riportato uno studio pubblicato da Frontiers in Psychology, secondo cui il 10,7% delle persone ha partecipato a una relazione poliamorosa. Tuttavia, Verywell Mind ha affermato che aggiungere una terza persona alla propria relazione è diverso dall’avere una relazione aperta. Una relazione unicorno è un’aggiunta alla vostra attuale partnership nel tentativo di elevare l’esperienza di relazione per tutti e tre. Per dovere di cronaca, va detto che la ricerca ha rivelato anche che alcuni di coloro i quali hanno provato ad avere una relazione a tre sostengono che può creare confusione se non si hanno chiari i confini e i termini. Per questo motivo, meglio chiarire il tutto prima con il partner prima di dare il via alle “danze”.

Share