Relazione possessiva

Ciao, mi chiamo Cristina e non so più come uscire dalla mia relazione, so solo che vorrei uscirne. Matteo è un ragazzo molto particolare, di quelli che all’inizio ti coprono di attenzioni e ti fanno sentire come se fossi la persona più importante. In realtà è così, in certi momenti. Ma in altri, dopo un po’ di tempo che stavamo insieme, ha cominciato a mostrare questa forte gelosia verso gli altri uomini. All’inizio, prima di dare giudizi, ho pensato al fatto che veniva da una relazione in cui la sua ex si vedeva con un altro quando stavano ancora insieme, e con cui poi lei è partita per un’esperienza all’estero, lasciandolo da un giorno all’altro. Ho provato a essere comprensiva, dato che sembrava avere solo questa insicurezza.

Quando la nonna gli ha lasciato l’appartamento, mi ha chiesto se volevo andarci con lui. Ho detto, proviamo. Purtroppo le cose sono vertiginosamente peggiorate. Passa da giorni in cui è una persona solare e felice di stare con me a dei giorni in cui la sua gelosia non si controlla. Nella chat che vi voglio far leggere potete vedere come lui abbia perso le staffe ancora una volta, solo che stavolta ho deciso di non fare quello che voleva lui.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Cristina si trovava in una situazione complicata e sentiva il bisogno di uscire dalla sua relazione con Matteo, ma non sapeva bene come fare. Inizialmente, quando erano insieme, Matteo sembrava un ragazzo molto premuroso, che la faceva sentire importante e speciale. Tuttavia, nel corso del tempo, aveva iniziato a manifestare una forte gelosia nei confronti degli altri uomini. Cristina, nel cercare di comprendere il motivo di questo comportamento, aveva pensato al fatto che Matteo provenisse da una relazione in cui la sua ex si era comportata in modo infedele, lasciandolo da un giorno all’altro per un’esperienza all’estero. Pertanto, aveva cercato di essere comprensiva, considerando l’insicurezza che poteva affliggere Matteo. Quando la nonna gli aveva lasciato l’appartamento, Matteo le aveva proposto di andarci a vivere insieme, e Cristina aveva accettato, sperando che le cose migliorassero. Purtroppo, però, la situazione era precipitata in modo vertiginoso. Matteo oscillava tra giorni in cui era solare e felice di stare con Cristina e giorni in cui la sua gelosia diventava incontrollabile.

Nella chat che Cristina voleva condividere, era possibile notare come Matteo avesse nuovamente perso la calma. Tuttavia, questa volta, Cristina aveva deciso di non cedere alle richieste di Matteo. Era giunta al punto in cui sentiva che era necessario mettere fine a questa dinamica dannosa. La gelosia e il comportamento di Matteo stavano mettendo a dura prova la loro relazione. Cristina desiderava uscirne, ma non sapeva ancora come affrontare la situazione. Aveva bisogno di trovare il coraggio e la determinazione per intraprendere il difficile percorso di separazione, perché si rendeva conto che non poteva più sopportare la continua altalena emotiva causata dalla gelosia di Matteo. Era arrivato il momento di mettere se stessa e la sua felicità al primo posto.

Share