Una relazione malata

“Buongiorno, mi chiamo Salvo e sono un ragazzo di 23 anni che ha passato gli ultimi giorni a stare davvero male a causa di una ragazza. Lei si chiama Martina, siamo stati insieme per un anno e mezzo e all’inizio era tutto bello e felice, ma poi ho iniziato sempre di più a perdere interesse e i miei sentimenti sono cambiati. Ho cercato di fingere che non fosse così, di restare con lei e di reprimere ciò che provavo, ma era inevitabile che per essere davvero felice e per non impazzire io dovevo a tutti gli effetti lasciarla. Il problema è sopraggiunto quando ci siamo visti l’ultima sera, perché lei era così euforica e contenta di stare con me che non sono riuscito a mollarla così dal vivo. Forse sono un codardo, non lo so, ma vedendola sorridere non potevo farlo. Però non potevo nemmeno restare con lei, perciò ho preso il coraggio a due mani e le ho detto cosa provavo. Il problema? Che lei mi ha comunicato di una malattia gravissima che ha scoperto di avere da poco e sarei stato una carogna a lasciarla in quel momento, no? Peccato che dietro si nascondesse un’oscura verità!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un giovane di nome Salvo, ventitreenne, ha vissuto giorni difficili per questioni sentimentali. La sua compagna, Martina, con cui ha condiviso un anno e mezzo di relazione, ha rappresentato il fulcro della sua felicità nei momenti iniziali del loro legame. Tuttavia, con il passare del tempo, Salvo ha percepito un declino nel proprio interesse amoroso nei confronti di Martina, notando un mutamento nei suoi sentimenti. Pur consapevole di questo cambiamento interiore, ha tentato di soffocare le proprie emozioni, proseguendo la relazione nella speranza di ritrovare l’equilibrio perduto. Salvo si è reso conto, tuttavia, che per poter aspirare alla vera felicità e mantenere la propria salute mentale, era necessario porre fine al legame con Martina.

La situazione si è complicata durante l’ultimo incontro tra i due. Martina si è presentata in uno stato di evidente gioia e entusiasmo, rendendo estremamente arduo per Salvo affrontare il tema della rottura. L’affetto che provava per lei, in quel momento così radioso, lo ha portato a mettere in dubbio la propria forza di volontà, portandolo a sentirsi in un certo senso vigliacco per non riuscire a procedere con la separazione.

Nonostante le sue titubanze, Salvo ha infine trovato il coraggio di esprimere i suoi veri sentimenti a Martina. In risposta a questa difficile confessione, Martina ha rivelato a Salvo di essere stata diagnostica con una grave malattia. Questa notizia ha posto Salvo di fronte a un dilemma morale: avrebbe agito da persona insensibile interrompendo la relazione in un momento così critico per Martina?
L’intricata vicenda si è però ulteriormente complicata quando è emerso che dietro la rivelazione di Martina si celava una verità più oscura, aggiungendo un ulteriore livello di complessità alla già turbolenta situazione emotiva di Salvo.

Share