“Mia moglie e io aspettiamo un bambino (o bambina) da circa 3 mesi e io non vedo l’ora di diventare padre. A differenza di molti miei coetanei che si sono innamorati delle loro figlie femmine, io spero con tutto me stesso di avere un maschietto e non l’ho di certo nascosto a mia moglie. Il perché è difficile da spiegare, ma penso si possa capire dal fatto che non avendo avuto io un padre presente, sicuramente voglio dare a mio figlio quello che non ho potuto avere. Purtroppo non posso seguire la gravidanza di mia moglie da vicino: mi hanno spostato mesi fa in una filiale in un’altra regione e la mia vita si sposta dal lunedì al venerdì al lavoro e il weekend a casa da mia moglie. Ecco perché spesso organizza serate con le sue amiche. Direte che non c’è nulla di strano, ma nell’ultima serata che hanno passato insieme mia moglie ha fatto una cosa che non avrei mai immaginato, scrivere 10 regole che io dovrò seguire se appunto avremo un maschietto. Le ho chiesto subito spiegazioni, ma quello che mi ha scritto mi ha lasciato davvero contrariato. Come posso farle capire che le sue idee sono totalmente sbagliate ed esagerate?”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan racconta di essere in attesa di un figlio o una figlia da circa tre mesi insieme a sua moglie e non vede l’ora di diventare padre. A differenza di molti suoi coetanei, che spesso esprimono una forte preferenza per avere una figlia femmina, lui spera ardentemente che il bambino sia un maschietto. Il motivo di questo desiderio, spiega, risiede probabilmente nel fatto che non ha avuto un padre presente durante la sua crescita, e ora sente il bisogno di offrire al suo futuro figlio ciò che lui non ha potuto ricevere.
Tuttavia, la distanza fisica tra lui e sua moglie complica la situazione: è stato trasferito per lavoro in un’altra regione e si trova a viaggiare continuamente tra il luogo di lavoro e la propria casa, tornando solo nei fine settimana. Durante la settimana, sua moglie passa il tempo organizzando serate con le sue amiche, una situazione che il nostro amico descrive come normale e comprensibile.
Il problema, però, è sorto dopo una di queste serate. La moglie del nostro follower ha infatti deciso di scrivere una lista di 10 regole che lui dovrebbe seguire nel caso in cui il bambino fosse un maschio. Questo gesto ha profondamente sorpreso e contrariato il nostro fan, che ha subito chiesto spiegazioni a sua moglie. Le regole elencate gli sono apparse del tutto sbagliate ed esagerate, tanto da lasciarlo profondamente turbato. Ora si chiede come riuscire a far comprendere a sua moglie che le sue idee sono fuori luogo e come affrontare questa situazione in modo costruttivo.
Il nostro amico è evidentemente preoccupato e cerca un modo per gestire queste differenze di opinione riguardo all’educazione del loro futuro figlio, sperando di trovare un equilibrio che possa soddisfare entrambi.
Share