Regole di casa

“Ciao a tutti, mi sento di condividere questa chat perché qualche giorno fa sono stato per la prima volta a dormire a casa della mia ragazza, con cui ormai esco da circa 7 mesi, e ho avuto una grande delusione. Non ero mai stato a casa sua perché Sofia è una persona molto riservata e perché ha avuto brutte esperienze in passato, quindi diciamo che ha sempre voluto andarci con i piedi di piombo. Lei invece è stata più volte a casa mia, forse perché si sentiva più sicura così all’inizio. Dato che avevo qualche giorno di ferie da sfruttare, le ho proposto di andare a cena da qualche parte la sera e poi di stare a casa sua, perché avevo piacere di condividere questa cosa con lei e perché pensavo fosse giunto il momento. Ero contento perché aveva accettato e siamo stati molto bene. Poi, la mattina dopo, con la luce del giorno e un po’ di calma, ho trovato un foglio appeso nella sua cucina che non avevo notato tornando a casa la notte prima. Le regole scritte mi hanno lasciato perplesso, ma mai quanto quello che ho scoperto sul modo di pensare di Sofia. Adesso mi sembra molto diversa e non so come farle capire che nella vita si devono confrontare le proprie idee per stare con il proprio partner e scendere a compromessi.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan ha deciso di condividere un’esperienza recente vissuta con la sua ragazza, Sofia, che lo ha lasciato deluso e confuso. Racconta di come, dopo circa sette mesi di relazione, sia finalmente andato a dormire a casa sua per la prima volta. Sofia è una persona molto riservata, che ha avuto brutte esperienze in passato, e per questo motivo aveva sempre preferito andare con calma, optando spesso per passare del tempo a casa di lui, dove si sentiva più sicura.

Il fan, avendo qualche giorno di ferie, ha proposto a Sofia di andare a cena fuori e poi trascorrere la serata a casa sua, pensando che fosse finalmente giunto il momento di condividere quella parte di intimità. La serata è andata molto bene e lui era soddisfatto di aver fatto questo passo nella loro relazione. Tuttavia, la mattina seguente, con la luce del giorno e un po’ più di calma, ha notato qualcosa che la sera precedente, complice la stanchezza, non aveva visto: un foglio appeso nella cucina di Sofia.

Questo foglio conteneva delle “regole” che lo hanno lasciato perplesso e in qualche modo preoccupato. Quello che lo ha colpito maggiormente, però, non sono state tanto le regole in sé, quanto il modo di pensare di Sofia che è emerso da quel foglio. All’improvviso, la sua percezione di lei è cambiata, e ora vede la sua ragazza in una luce molto diversa, cosa che lo ha messo in difficoltà.

Il fan si chiede come possa far capire a Sofia che in una relazione è fondamentale confrontare le proprie idee e scendere a compromessi, perché solo così si può costruire un rapporto equilibrato e duraturo. Ora, si trova di fronte al dilemma di come affrontare la situazione, senza compromettere la relazione ma cercando comunque di aprire un dialogo sincero su quelle che sono le basi di una vita condivisa.

Share