La regola del Natale

“Ho da poco appurato che la mia relazione è in un momento di stallo, imbarazzante aggiungerei, considerato il motivo. La mia ragazza è particolarmente legata al natale e con l’avvicinarsi di dicembre ho scoperto che questo suo lato è decisamente esagerato, quasi inquietante. Io e Amanda stiamo insieme da poco tempo, ma finora sono sempre stato soddisfatto dal nostro rapporto, che definivo tranquillo, divertente ed equilibrato. Forse siamo stati anche fortunati ad avere un’estate che è finita particolarmente tardi e che ci ha permesso di goderci molti weekend fuori porta per conoscerci meglio. Il mio unico errore? Non aver preso troppo sul serio le sue parole nelle prime volte che uscivamo insieme. Amanda è molto precisa e organizzata, forse anche a causa del suo lavoro di segretaria, e ha molte regole nella vita. Questo a volte è un bene, altre volte no. Purtroppo ho avuto modo di scoprire cos’è veramente la sua regola del natale e la mia reazione non le è piaciuta per niente. Ma tanto chi avrebbe acconsentito a una cosa del genere?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan racconta di trovarsi in una fase di stallo nella sua relazione con Amanda, dovuta a un particolare aspetto del suo carattere legato al Natale. Descrive questa situazione come imbarazzante, sorpreso dalla serietà con cui la sua ragazza vive le tradizioni natalizie, al punto da definirla una passione “esagerata, quasi inquietante.” I due stanno insieme da poco, ma finora lui si era sempre trovato a suo agio nel rapporto, che considera piacevole e bilanciato. Complici anche i weekend estivi trascorsi insieme, hanno avuto modo di conoscersi meglio, rafforzando la loro intesa.

Il nostro amico riconosce che forse ha sottovalutato alcuni segnali iniziali. Sin dalle prime uscite, Amanda aveva manifestato la sua passione per le festività, ma lui non ha dato troppo peso alle sue parole, pensando fosse un semplice dettaglio. Amanda, infatti, è una persona molto precisa e organizzata, qualità che attribuisce anche alla sua professione di segretaria, e sembra applicare questa organizzazione rigorosa anche alla sua vita privata, in particolare alle celebrazioni natalizie. Per lui, questo lato del carattere della ragazza è stato a volte un vantaggio, altre volte meno.

Il vero punto di rottura è arrivato quando ha scoperto cosa significhi davvero per lei la “regola del Natale”. La reazione del nostro fan, che è rimasto perplesso di fronte a certe richieste, non è stata ben accolta da Amanda. Secondo lui, pochi avrebbero acconsentito a una simile richiesta, suggerendo che si tratta di qualcosa di insolito e difficile da accettare.

Share