“Sono un uomo e vorrei indossare il reggiseno per uomo. La mia futura sposa non mi capisce. A me piace la moda. Mi piace osare, mi piace sorprendere con quello che indosso. Vorrei per questo indossare un bel reggiseno maschile. Mi sembra un indumento virile e sexy. Io sono etero e penso che questo contrasto non fa altro che potenziare la mia mascolinità. La mia ragazza non capisce niente però. Noi abitiamo al sud, ok, ma siamo nel 2023. Io penso che lamentarsi di un brav’uomo come me sia assurdo. Io porto il pane a casa, sono presente, sono dolce, sono passionale, non picchio la mia compagna e sono geloso il giusto. Ok non devo dirle io queste cose, ma io le penso di me stesso. Ho imparato da mio padre a essere un bravo marito. Però a differenza di mio padre che ha uno stile molto molto anonimo, a me è sempre piaciuto osare. Ora io non sopporto lo stereotipo che se ti piace la moda, se ti piace vestirti in un certo modo allora sei indiscutibilmente gay o sei un fenomeno da baraccone, qualcosa di cui vergognarsi. Ma io penso che bisogna vergognarsi di altro, bisogna indignarsi per ben altri comportamenti.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un uomo esprime il desiderio di indossare un reggiseno destinato agli uomini. La sua futura sposa sembra non comprenderlo, mentre lui ha un forte interesse per la moda e ama sorprendere con le sue scelte d’abbigliamento. Crede che il reggiseno maschile possa apparire virile e attraente. Nonostante sia eterosessuale, ritiene che tale capo possa accentuare la sua mascolinità, creando un contrasto intrigante.
La coppia vive in una regione meridionale, e pur essendo nel 2023, l’uomo rileva delle resistenze culturali. Si definisce una persona responsabile, che contribuisce al benessere economico della casa, affettuoso e presente per la sua compagna. Inoltre, mette in evidenza che non ha comportamenti violenti e che manifesta una gelosia equilibrata.
Si confronta con l’immagine di suo padre, da cui ha appreso il ruolo di un buon coniuge. Tuttavia, contrariamente a suo padre, che ha uno stile d’abbigliamento tradizionale, lui ha sempre avuto una predilezione per scelte audaci.
L’uomo si mostra frustrato di fronte agli stereotipi che associano un particolare gusto nella moda, o una scelta d’abbigliamento, a una specifica identità sessuale o a un comportamento da “fenomeno da baraccone”. Crede che ci siano altri aspetti della vita e comportamenti ben più gravi sui quali la società dovrebbe concentrarsi e indignarsi.
Share