Il regalo non gradito

“Vi scrivo perché il mio ragazzo mi ha deluso, ferito ed umiliato, ed il tutto, a poche ora dal giorno iù bello ed importante della mia vita, il giorno della mia laurea in medicina. Cerco di spiegarmi. Sono una studentessa fuorisede, ho studiato lontano da casa, il mio fidanzato ha dovuto annullare tutto il viaggio per venire alla mia laurea, alla mia proclamazione e alla mia festa perché pochi giorni prima si è fatto male giocando a calcetto con gli amici. Io dovrei già essere furiosa per questo, ma vabbè, ci sono passata sopra, mi dispiace molto, ma non posso rovinarmi un momento tanto bello per uno stupido come lui. Ma aleno il regalo, avrebbe dovuto fare qualcosa all’altezza, ed invece no, neanche questo, mi ha fatto una poverata del genere, nessuno sforzo, nessun impegno, nulla di nulla, una delusione a 360 gradi. Ovviamente ho pianto un sacco, e ho preso una decisione, sicuramente forte ma giusta, perché una persona che non si sforza e non si impegna a farmi felice in un giorno così importante, non mi merita.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra lettrice condivide la delusione profonda e il dolore che sta vivendo a causa del comportamento del suo fidanzato, proprio in un momento cruciale della sua vita: il giorno della sua laurea in medicina, un traguardo che rappresenta il coronamento di anni di sacrifici e impegno.

Il fidanzato avrebbe dovuto raggiungerla per partecipare alla proclamazione e alla festa, ma pochi giorni prima ha annullato tutto a causa di un infortunio avvenuto giocando a calcetto con gli amici. Nonostante questo, lei aveva cercato di andare oltre, accettando la sua assenza pur di non rovinarsi un momento così importante. Tuttavia, la situazione è peggiorata ulteriormente con il regalo che lui le ha fatto: qualcosa che lei ha definito una “poverata,” senza alcuno sforzo o impegno, e che ha accentuato il suo senso di delusione e umiliazione.

Per lei, questo comportamento rappresenta una mancanza di attenzione e di rispetto nei confronti del suo traguardo e del valore che avrebbe dovuto avere quel giorno speciale. Dopo aver pianto molto e riflettuto sulla situazione, ha preso una decisione drastica ma che considera giusta: porre fine alla relazione. Crede che una persona che non si impegna a renderla felice in un momento così significativo non sia in grado di darle il rispetto e il sostegno di cui ha bisogno e che merita. Condivide questa esperienza per raccontare il suo dolore e per rafforzare la sua convinzione che sia giusto aspettarsi un trattamento adeguato, soprattutto nei momenti più importanti della vita.

Share