Un regalo importante

“Mi chiamo Marianna e voglio farvi leggere una delle più recenti conversazioni col mio ragazzo. Io e Gerardo stiamo insieme da 4 anni, lui è un ragazzo molto buono e premuroso, viene da una famiglia molto religiosa e i suoi genitori sono due bravissime persone. I primi 3 anni di fidanzamento praticamente sono stati un tira e molla continuo, poi, da 1 anno circa, la cosa è diventata più seria. Ora lui conosce i miei e io i suoi e stanno succedendo tutte quelle cose che accadono quando la situazione diventa più concreta… Per questo motivo quando Gerardo è partito con i suoi genitori in vacanza e mi ha mandato i messaggi che leggerete, io, dopo due o tre frasi ambigue, mi sono convinta che lui volesse farmi la proposta di matrimonio…i segnali c’erano tutti ma io sinceramente non me lo sarei mai aspettato! quindi in quei pochi minuti di conversazione ho avuto tipo 3 infarti…per poi rimanere ancora più sotto shock quando ho scoperto che cosa voleva dire veramente…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Marianna racconta della sua relazione con Gerardo, il suo ragazzo da 4 anni. Descrive Gerardo come un ragazzo molto buono e premuroso, proveniente da una famiglia profondamente religiosa, con genitori che lei considera persone bravissime. Nei primi 3 anni della loro relazione hanno vissuto un tira e molla continuo, ma nell’ultimo anno la loro storia è diventata molto più seria. Ora, entrambi conoscono le rispettive famiglie e stanno attraversando tutte quelle fasi che caratterizzano una relazione che si sta concretizzando sempre di più.

Di recente, Gerardo è partito in vacanza con i suoi genitori e le ha inviato dei messaggi che hanno portato Marianna a pensare che potesse esserci una proposta di matrimonio in arrivo. Le sue parole, all’inizio un po’ ambigue, hanno fatto nascere in lei l’idea che Gerardo fosse pronto a fare il grande passo. I segnali c’erano tutti e, nonostante non si aspettasse una proposta così presto, la conversazione le ha provocato una forte emozione. Marianna racconta di aver avuto “tipo 3 infarti” in pochi minuti, mentre cercava di elaborare la possibilità che Gerardo stesse per chiederle di sposarlo.

Tuttavia, ciò che le ha lasciato ancora più sotto shock è stato scoprire il vero significato dei messaggi. Gerardo non stava affatto facendo una proposta di matrimonio, e il reale motivo dietro le sue parole era completamente diverso da quanto lei avesse immaginato. La sorpresa e l’ironia di quel momento hanno lasciato Marianna spiazzata, evidenziando come talvolta le nostre aspettative possano portarci su strade inaspettate.

Share