Un regalo di Natale bellissimo

“Questo Natale non poteva andare peggio guardate, davvero!! E non sto parlando dei soliti problemi familiari con il pranzo di Natale e i parenti e le discussioni.. no, quello alla fine è andato bene.. sto parlando del fatto che questo Natale ha probabilmente decretato la fine del mio matrimonio. Ecco, l’ho detto. No, davvero, non sto esagerando. Io sono stata davvero molto ma molto paziente con i deliri di mio marito: è sempre stato uno a cui piaceva fare il pagliaccio, incapace di essere serio, sempre a scherzare come un ragazzino… ma alla fine nessuno è perfetto mi sono detta io. Detto questo io pretendo che ci si sforzi per vivere a sto mondo e penso anche che a volte lui esageri davvero e tiri la corda con le sue pagliacciate. Ma poi proprio a Natale!! Ma cavolo passo tutto l’anno senza un regalo, senza un gesto di affetto e alla fine a Natale io pretendo un minimo di impegno nel farmi un regalo decente!! E sapete cosa peggiore?? Lui alla fine ritiene anche di avermi fatto un bel regalo!!! Leggete la nostra discussione in proposito.. così vedete anche che regalo ho ricevuto per Natale da mio marito!!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan ha voluto raccontare il suo Natale, che, a suo dire, potrebbe aver segnato la fine del suo matrimonio. Non si tratta dei classici problemi familiari con pranzi e discussioni con i parenti – quelli, racconta, sono andati bene – ma di un episodio che riguarda suo marito e un “regalo” di Natale che l’ha profondamente delusa.

Descrive suo marito come una persona a cui piace fare il pagliaccio, uno che non riesce mai a essere serio e scherza continuamente come un ragazzino. Spiega di aver sempre cercato di essere paziente, dicendosi che nessuno è perfetto, ma di recente la situazione sta diventando insostenibile: è stanca di sopportare comportamenti che considera infantili e fuori luogo, soprattutto in occasioni importanti.

Per lei, Natale rappresenta l’occasione in cui suo marito avrebbe potuto dimostrarle un minimo di impegno e di affetto. Dopo un intero anno trascorso senza regali o gesti speciali, si aspettava qualcosa che fosse pensato con cura, un gesto che mostrasse attenzione e amore. Invece, il regalo ricevuto è stato talmente inadeguato da farle perdere la pazienza. La parte che più la irrita è che suo marito sembra essere convinto di averle fatto un bel regalo e non riesce a capire il motivo della sua rabbia.

Condivide la loro discussione in chat, per mostrare quale sia stato il regalo e per evidenziare quanto, secondo lei, l’atteggiamento di suo marito sia ormai irrispettoso e lontano dalle sue aspettative. Questo episodio, racconta, ha scoperchiato una serie di problemi più profondi nella loro relazione, al punto che si chiede se sia arrivato il momento di prendere decisioni drastiche.

Share