“Ciao Commenti Memorabili, sono una madre di un bambino che a breve compirà 3 anni. Io e mio marito abbiamo deciso di mandarlo all’asilo a partire dal prossimo settembre, perciò volevo festeggiare questo momento con una festa di compleanno particolare e, soprattutto, un regalo particolare. A quanto pare, però, mio marito sta lasciando a sua madre un po’ troppo spazio decisionale. Premettendo che qui non si tratta di discutere se questo tipo di festa sia giusta o sbagliata, io credo che ogni genitore sia libero di crescere, educare e dare ai propri figli quello che ritiene migliore. È la promessa che mi sono fatta quando sono rimasta incinta di Alex. Fino a quel momento, la madre di mio marito è sempre stata una persona esigente, sì, ma sapeva rimanere al suo posto. Ma da quando è nato Alex, mia suocera ha cominciato a invadere spazi che non le spettano, minando continuamente la mia posizione di madre di fronte a mio marito. Leggete gli screen e capirete fino a che punto non sono più libera di comprare qualcosa a mio figlio.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una madre di un bambino di quasi 3 anni, condivide la sua frustrazione riguardo all’influenza della suocera nelle decisioni relative alla crescita e all’educazione del figlio. Ella e suo marito hanno deciso di mandare il bambino, Alex, all’asilo a partire da settembre e desidera celebrare questo importante momento con una festa di compleanno speciale e un regalo particolare.
Tuttavia, il marito sembra lasciare troppo spazio decisionale a sua madre, cosa che la narratrice trova problematica. Prima della nascita di Alex, la suocera era già una persona esigente, ma rispettosa dei limiti. Dopo la nascita del nipote, però, la suocera ha iniziato a imporsi in modo più invasivo, mettendo a disagio la narratrice e influenzando le scelte educative e di crescita del bambino. La narratrice condivide degli screenshot per illustrare l’entità dell’intromissione della suocera e la difficoltà che incontra nel fare scelte libere per suo figlio.
Share