Reclina il suo sedile in prima classe: scoppia la lite con il passeggero dietro di lui

Reclinare il sedile è sempre un problema

 

Gli utenti di Reddit sono intervenuti in difesa di un uomo che ha detto di essere stato rimproverato da un altro passeggero dopo aver reclinato il suo sedile mentre volava in prima classe. Sul popolare forum, l’autore del post ha affermato di essere consapevole che questo è un “argomento molto discusso” e ha chiesto alla comunità di Reddit di esprimersi sulla sua recente esperienza. Ha raccontato: “Volo per 150.000 miglia all’anno, quindi la mia routine è piuttosto frequente”. Skyhawk3485 ha fatto sapere di aver pagato per i posti in prima classe per questo volo, dato che durava circa quattro ore e mezza e lui è “un tipo grosso”.

I sedili di prima classe sono infatti in genere più grandi di quelli della classe turistica e hanno più spazio per le gambe e per reclinarsi. Ha spiegato: “Quando ci solleviamo in volo guardo indietro per assicurarmi che la persona dietro di me non abbia un laptop o altro, poi reclino lentamente il mio sedile. Soprattutto nella parte anteriore dell’aereo, di solito nessuno ha problemi. Dopo 20 secondi che mi ero reclinato, un tizio mi ha dato un colpetto sulla spalla e mi ha detto: ‘Alza il tuo dannato sedile’”. Per la “genuina sorpresa” ha detto di aver alzato il sedile, ma ha chiesto all’assistente di volo se fosse un suo diritto reclinare il sedile e ha trovato risposta affermativa.

Il dibattito è continuato anche dopo il pasto

Dopo il pasto, skyhawk3485 ha raccontato di aver reclinato il sedile ancora una volta, solo per essere nuovamente rimproverato dall’uomo seduto dietro di lui. “Mi sono girato e ho replicato: ‘Puoi parlarne con l’assistente di volo”. E infatti l’assistente di volo ha informato l’altro passeggero che skyhawk3485 aveva “il diritto di reclinare” il suo sedile, così ha continuato a farlo. Mentre il resto del volo è proseguito senza problemi, l’altro passeggero “mi ha guardato male mentre stavamo sbarcando”. “Onestamente, credo di essere stato rispettoso, ma non avevo intenzione di stare seduto per oltre 4 ore dopo aver pagato un biglietto in prima”. A quel punto ha chiesto agli altri utenti se fosse nel torto.

Leggi anche: Viaggiatore frequente condivide una “regola” per reclinare il sedile in aereo

Tra i commenti un utente che spesso vola all’estero ha scritto: “Le piccole questioni sono grandi questioni oggi: tutti lottano per ogni piccolo centimetro che credono sia loro. In questo caso, il passeggero ha fatto bene a coinvolgere l’assistente di volo fin dall’inizio e a non cercare di gestire il problema da solo. Non c’è modo di sentirsi a proprio agio senza mettere a disagio qualcun altro, nemmeno in prima classe”. In generale la maggior parte delle risposte al post affermava di ritenere che l’uomo non fosse in torto in questa situazione.

Share