play

In occasione dei 20 anni dall’uscita della prima PlayStation, la Sony, casa giapponese madre della più popolare console di videogiochi al mondo, ha avuto la malsana ma memorabile idea di produrre una serie limitata di esemplari, ovviamente destinata ai collezionisti, nominata “PS4 20th anniversary”.


Play1

Questa versione straordinariamente limitata della celeberrima console giapponese porta con sé un bagaglio enorme di migliorie rispetto ai modelli che la hanno preceduta in questi vent’anni! In pratica non è nulla di diverso da una normalissima Play Station 4 (del valore di di circa 350 sacchi mentre stiamo scrivendo) solo che è di colore grigio, in onore appunto della prima PlayStation uscita nell’ormai lontano dicembre 1994. Tutto qui!

PS4 1

PS4 4

Ora, se conoscete abbastanza bene quello che di solito capita quando un oggetto esageratamente costoso viene immesso sul mercato di Amazon, non c’è bisogno di spiegarvi che, costando questa serie di console limitata circa 2.400,00 € in più del normale, essendo che cambia davvero nulla, colore a parte, ed essendo che Amazon ha deciso di metterne in vendita circa 12.000 esemplari, è bastato davvero poco affinché svariati memorabili arrivassero anche questa volta a tributare, con recensioni esilaranti e, in un caso, geniali (ci riferiamo ovviamente alla versione riadattata di Shining che trovate qui sopra) la pagina dedicata alla vendita dell’articolo. Abbiamo deciso di selezionare le recensioni più belle ed ingegnose che il popolo di internet ha prodotto per questa serie limitata di console, aggiungendo un’altra perla alle tante di cui abbiamo già trattato, come macchine fotografiche in grado di fare radiografie, proiettori capaci di proiettare lo StarGate e improbabili tappi che aumentano la fertilità.

PS4 2Ancora una volta, come potete notare, non sono mancati i lampi di memorabilità. L’unica critica che pare essere mossa a questa straordinaria console a cui, lo ricordiamo, non cambia nulla nella parte funzionale ed hardware, se non appunto il fatto che è di colore grigio invece che nero, pare essere il costo della spesa di spedizione. Davvero inaccettabili, quei 5.99€

 

Play3

Quindi, dopo avervi deliziati con una chiavetta USB in grado di salvare anche la vita, con una pentola d’oro in grado di cucinare perfettamente le uova di drago, con dei  coltellini svizzeri dotati di più utensili della Svizzera stessa, con un videoproiettore della Sony in grado di aprire varchi spazio-temporali, con una fotocamera in grado di fare anche delle ottime radiografie, oppure un tappo magico dall’utilità dubbia ma ottimo per il fertility day, ecco aggiungersi un altro pezzo alla nostra memorabile collezione di memorabilità tratte dalle recensioni di Amazon: “Recensioni Memorabili“, per l’appunto.

Loading...