Recensioni abusive

“Essendo una persona che lavora da anni e anni a contatto con il pubblico, pensavo veramente di averle viste tutte e che la pazzia umana non potesse andare oltre a così. Invece ho scoperto in questa occasione che non è vero che toccando il fondo si può solo risalire, ci sarà sempre da scavare ulteriormente. Sono più o meno due settimane che, in vari modi, sono ahimè entrato in contatto con questo pazzo di cui non conoscevo nulla essendo semplicemente una persona con più pseudonimi che ha cominciato, tramite internet, a rovinare il mio lavoro e quello della mia famiglia. Io ho un’attività commerciale a cui tengo moltissimo così come tengo moltissimo alle recensioni che i nostri clienti ci lasciano. Questo individuo ha cominciato, in maniera completamente ingiustificata, insistente ed offensiva, a lasciare recensioni negative alla nostra attività, rendendoci il lavoro più complicato e abbassando di molto la nostra credibilità. Ciò che davvero è incredibile sono però le sue motivazioni. Vi giuro, non ho mai conosciuto un pazzo simile. Leggete e capirete.”

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Un nostro fan, che lavora da molti anni a contatto con il pubblico, ha voluto condividere un’esperienza recente che l’ha lasciato senza parole. Nonostante la sua lunga esperienza, pensava di aver visto tutto in termini di comportamenti umani, ma ha scoperto che c’è sempre spazio per ulteriori sorprese. La fan descrive come, nelle ultime due settimane, sia entrato in contatto, purtroppo, con una persona che definisce “pazzo”, qualcuno che, dietro diversi pseudonimi su internet, ha iniziato a minacciare seriamente il suo lavoro e quello della sua famiglia.

Il nostro fan gestisce un’attività commerciale a cui è molto legato e considera le recensioni dei clienti una parte essenziale del suo successo. Tuttavia, questa persona, senza alcuna giustificazione, ha iniziato a lasciare recensioni negative in modo insistente e offensivo, colpendo direttamente la reputazione della sua attività. Questo ha avuto un impatto notevole sul suo lavoro, complicandone la gestione e abbassando la credibilità dell’azienda agli occhi del pubblico.

Ciò che rende tutto ancora più assurdo, secondo il fan, sono le motivazioni dietro questo comportamento. Racconta di non aver mai conosciuto una persona così “pazza”, incapace di spiegarsi perché qualcuno possa agire in questo modo senza motivo apparente. Conclude il suo racconto invitando chi legge a dare un’occhiata alle comunicazioni avute con questo individuo, affinché tutti possano comprendere quanto sia surreale la situazione che sta vivendo.

Il messaggio finale della fan sembra essere un misto di incredulità e frustrazione per il danno ingiustificato subito, e una riflessione su quanto imprevedibile possa essere il comportamento delle persone, anche quando si pensa di aver “toccato il fondo”.

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