Il re degli egoisti

“Sono davvero esasperata, ho raggiunto il limite di sopportazione e credo che a brevissimo sarò single!! Vedete Luciano, il mio ragazzo, è di un egoismo mostruoso: si deve fare solo cosa vuole lui e come vuole lui, non concepisce che le altre persone abbiamo interessi o necessità diverse dalle sue. Si deve quindi mangiare come dice lui, svegliarsi quando si sveglia lui, avere gli hobby che piacciono a lui. Anzi è peggio: sei a lui piace una cosa io mi devo adeguare a farla con lui perché lui non la fa da solo, vuole compagnia, ma se a me piace una cosa o la faccio da sola (e comunque ma lo fa pesare!) o lui si rifiuta di farla con me. Ora lui ama il padel (una specie di tennis) e ha preteso che io giocassi tutto l’inverno con lui a padel. Io mi sono sforzata di imparare al meglio il gioco per farli piacere anche se non mi piace e mi annoia. Arrivata l’estate dovevamo andare una settimana al mare in un’isola italiana.. e lì l’amara scoperta: a Luciano non piace nuotare! Anzi, pur dicendo di essere amante di tutti gli sport Luciano non sa nuotare bene e non me lo ha mai detto in oltre un anno di relazione!! Ora io amo nuotare, è forse l’unico sport che amo, ho anche fatto la bagnina. E.. beh leggete la chat!!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan ha condiviso la sua esasperazione riguardo alla relazione con il suo ragazzo, Luciano. È arrivata al limite di sopportazione e crede che presto sarà single. Descrive Luciano come un egoista mostruoso, che impone sempre la sua volontà: si deve fare solo ciò che vuole lui, come vuole lui, senza considerare gli interessi o le necessità degli altri. Si mangia ciò che piace a lui, ci si sveglia quando si sveglia lui e si praticano gli hobby che piacciono a lui.

Il problema è ancora peggiore perché, se a Luciano piace qualcosa, lei deve adeguarsi e farlo con lui, dato che lui non vuole fare le cose da solo. Tuttavia, se lei è interessata a qualcosa, deve farlo da sola oppure Luciano si rifiuta di partecipare e le fa pesare la situazione. Per esempio, Luciano ama il padel, una specie di tennis, e ha preteso che lei giocasse con lui tutto l’inverno. Nonostante non le piacesse e la annoiasse, lei si è sforzata di imparare il gioco per farlo contento.

Con l’arrivo dell’estate, avevano pianificato una settimana al mare su un’isola italiana. Tuttavia, lì è arrivata la scoperta amara: Luciano non ama nuotare e, pur dicendo di essere amante di tutti gli sport, non sa nuotare bene. Non glielo aveva mai detto in oltre un anno di relazione. La nostra fan, al contrario, ama nuotare: è forse l’unico sport che le piace davvero, avendo anche lavorato come bagnina. La situazione ha raggiunto un punto di rottura, e lei ha deciso di condividere la chat che evidenzia la dinamica della loro relazione.

Share