Ragazzo fa scarabocchi per noia a scuola, la Nike gli offre un contratto [+VIDEO]

L’azienda americana ha scelto il piccolo artista per una campagna che promuove la creatività tra i giovani

 

Joe Whale è un ragazzino britannico di 14 anni con la passione per il disegno. Ogni foglio o superficie bianca è per Joe uno spazio da riempire con disegni e scarabocchi creativi. Un paio di anni fa la sua insegnante di disegno notò che il suo alunno, nei momenti di noia durante le lezioni, si intratteneva con intricati schizzi molto creativi.

Doodle Boy

L’insegnante capì che il ragazzo aveva talento e incoraggiò i suoi genitori ad aprirgli un account Instagram dove pubblicare i suoi disegni. In poco tempo Joe ha accumulato 185.000 follower ed è stato soprannominato “Doodle Boy”.

La visibilità ottenuta attraverso i social media ha portato Joe ad avere commissioni di rilievo. Uno dei suoi primi incarichi importanti è stato la realizzazione di un murale per un ristorante locale a Shrewsbury. Da lì, le opportunità sono cresciute esponenzialmente, includendo collaborazioni con aziende e apparizioni in programmi televisivi. La sua arte, caratterizzata da disegni in bianco e nero che raffigurano una varietà di personaggi e scene fantasiose, ha attirato l’attenzione di un pubblico globale. Il ragazzo ha anche avviato una collaborazione con Nike. Il colosso dell’abbigliamento sportivo ha notato il suo lavoro e lo ha coinvolto in una campagna digitale mirata a promuovere la creatività tra i giovani.

Leggi anche Bambino rompe un’anfora di 3500 anni per capire cosa c’era dentro

La Nike ha anche realizzato un paio di scarpe decorate con i suoi caratteristici scarabocchi creativi. Joe ha anche illustrato una serie di libri per bambini e realizzato disegni per il set di un programma televisivo della NBC. I principi William e Kate hanno inoltre personalmente incaricato Doodle Boy di rappresentare uno dei loro tour in treno.

 

Share