Ragazzo fa scarabocchi per noia a scuola, la Nike gli offre un contratto [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Ragazzo fa scarabocchi per noia a scuola, la Nike gli offre un contratto [+VIDEO]

| 23/01/2025
Fonte: Pixabay

L’azienda americana ha scelto il piccolo artista per una campagna che promuove la creatività tra i giovani

  • Joe Whale, noto come “The Doodle Boy”, è un giovane artista britannico riconosciuto per i suoi disegni creativi e fantasiosi
  • A scoprire il talento del ragazzo è stata la sua insenante di disegno che ha notato i suoi scarabocchi creativi durante le ore di lezione
  • L’insegnante ha incoraggiato i genitori ad aprire un account social per promuovere i disegni di Joe
  • In poco tempo il ragazzo ha raggiunto una grande visibilità e avviato una serie di collaborazioni artistiche
  • La Nike lo ha chiamato per una campagna promozionale, mentre i principi William e Kate gli hanno commissionato alcuni disegni

 

Joe Whale è un ragazzino britannico di 14 anni con la passione per il disegno. Ogni foglio o superficie bianca è per Joe uno spazio da riempire con disegni e scarabocchi creativi. Un paio di anni fa la sua insegnante di disegno notò che il suo alunno, nei momenti di noia durante le lezioni, si intratteneva con intricati schizzi molto creativi.

Doodle Boy

L’insegnante capì che il ragazzo aveva talento e incoraggiò i suoi genitori ad aprirgli un account Instagram dove pubblicare i suoi disegni. In poco tempo Joe ha accumulato 185.000 follower ed è stato soprannominato “Doodle Boy”.

La visibilità ottenuta attraverso i social media ha portato Joe ad avere commissioni di rilievo. Uno dei suoi primi incarichi importanti è stato la realizzazione di un murale per un ristorante locale a Shrewsbury. Da lì, le opportunità sono cresciute esponenzialmente, includendo collaborazioni con aziende e apparizioni in programmi televisivi. La sua arte, caratterizzata da disegni in bianco e nero che raffigurano una varietà di personaggi e scene fantasiose, ha attirato l’attenzione di un pubblico globale. Il ragazzo ha anche avviato una collaborazione con Nike. Il colosso dell’abbigliamento sportivo ha notato il suo lavoro e lo ha coinvolto in una campagna digitale mirata a promuovere la creatività tra i giovani.

Leggi anche Bambino rompe un’anfora di 3500 anni per capire cosa c’era dentro

La Nike ha anche realizzato un paio di scarpe decorate con i suoi caratteristici scarabocchi creativi. Joe ha anche illustrato una serie di libri per bambini e realizzato disegni per il set di un programma televisivo della NBC. I principi William e Kate hanno inoltre personalmente incaricato Doodle Boy di rappresentare uno dei loro tour in treno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Whale AKA Doodle Boy (@thejoewhale)

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend