Ragazzi bancomat

“Vi invio la chat con cui io e la mia ormai ex ci siamo lasciati perché vorrei che la leggeste. Io ho 23 anni, ma non sono andato a studiare perché purtroppo non ne avevo la possibilità. Mi piace comunque partecipare alle serate e alle feste dei campus della mia città, così alla fine dello scorso anno scolastico ho conosciuto questa ragazza, con cui sono cominciato a uscire. Una tipa un po’ particolare, riservata ma al tempo stesso con tanta voglia di fare cose ed esperienze. A differenze mia, lei è qui perché frequenta l’università, ma non volevo fermarmi a questo pensiero, perciò mi sono fatto coinvolgere e ne era nata una storia. Considerata l’età, l’ho presa con molti piedi di piombo, e dovrei aggiungere per fortuna. Purtroppo a 23 anni ho già avuto la conferma che tutto quello che i miei amici più grandi mi dicono sulle donne è vero: ci trattate semplicemente come dei bancomat, come ha fatto la mia ex senza ritegno e vergogna. Ma quando si interromperà questa catena di obblighi e ruoli?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan ha deciso di condividere la conversazione con cui lui e la sua ex ragazza si sono lasciati, desiderando che la leggessimo per comprendere meglio la sua situazione. Il fan ha 23 anni e, a differenza della sua ex, non ha avuto l’opportunità di proseguire gli studi universitari. Tuttavia, gli piace partecipare alle serate e agli eventi organizzati nei campus della sua città. È stato proprio durante una di queste feste, alla fine dello scorso anno scolastico, che ha conosciuto la ragazza con cui ha iniziato una relazione.

Descrive la sua ex come una persona riservata ma, allo stesso tempo, desiderosa di fare nuove esperienze e vivere appieno le opportunità che le si presentano. Lei frequenta l’università, ma il fan non ha voluto fermarsi a questo aspetto, cercando di non farsi condizionare dalla differenza di percorsi tra loro. La storia è così nata e, nonostante la giovane età, lui l’ha affrontata con molta cautela, comportamento che, a posteriori, si sente di definire giusto.

Purtroppo, con il passare del tempo, il fan è giunto a una conclusione che lo ha lasciato amareggiato. Ritiene di aver ricevuto conferma di ciò che i suoi amici più grandi gli avevano spesso raccontato: che le donne vedono gli uomini come semplici “bancomat”. Questa percezione è emersa con forza durante la sua relazione, tanto che ora accusa la sua ex di averlo trattato in questo modo senza alcuna vergogna. Il fan conclude chiedendosi quando finirà questa catena di obblighi e ruoli imposti, sentendosi intrappolato in dinamiche che percepisce come ingiuste e basate su interessi materiali.

Share