Le ragazze cinesi scattano foto di gravidanza con pance finte in modo che siano ancora giovani nelle immagini

Così hanno un fisico perfetto e un viso senza rughe

 

In una bizzarra tendenza che sta spopolando sui social media cinesi, le giovani donne posano con pance finte in silicone per essere sicure di apparire al meglio nelle loro foto di gravidanza, anche se non sono ancora incinte. Un tempo essere single e incinta era considerato uno stigma nella società cinese, ma oggi le giovani donne arrivano a fingere la gravidanza anche se non hanno ancora una relazione, pur di essere sicure di immortalare al meglio il momento speciale. In una mania che sta contagiando la nazione, infatti, le donne cinesi poco più che ventenni pagano per avere delle foto di gravidanza finte, per assicurarsi di avere dei bei ricordi di maternità più avanti nella vita, quando magari non avranno un fisico perfetto e un viso senza rughe.

Le cosiddette “foto premaman” ha iniziato ad attirare l’attenzione online dopo che una popolare influencer ha condiviso online la propria sessione di foto di gravidanza finte, ma a quanto pare la tendenza esiste già da un po’. A ottobre Meizi Gege, una influencer della Generazione Z della provincia cinese di Hunan, ha condiviso un servizio fotografico di gravidanza con i suoi 5,7 milioni di follower su un popolare social network, rivelando di averlo fatto quando era “ancora magra”. Le foto hanno messo in mostra la sua figura snella e il suo splendore giovanile, ma alcuni dei suoi follower hanno commentato di aver optato per lo stesso stile di foto anni prima.

Leggi anche: Mamma sostiene che la figlia sia rimasta incinta indossando biancheria intima acquistata online

Si teme che la tendenza possa promuovere aspettative irrealistiche

Una donna di 26 anni ha raccontato di aver scattato le sue foto di maternità già a 23 anni, quando era ancora single, mentre un’altra ha affermato di aver scattato le sue foto premaman a 22 anni, nel caso in cui le fossero venute le rughe prima dei 30 anni. È interessante notare che le pance di silicone per la gravidanza sono state vendute per la prima volta in Cina più di dieci anni fa, quando le persone hanno iniziato a comprarle per scherzo o solo per vedere come apparivano in gravidanza, ma i prodotti si sono evoluti in modo significativo negli ultimi anni e ora sono disponibili in diverse dimensioni, colori e texture, consentendo alle giovani donne di fingere varie fasi della gravidanza. La popolarità delle foto premaman ha suscitato preoccupazioni in Cina, poiché alcuni ritengono che la tendenza promuova aspettative irrealistiche, come quella che le donne debbano mantenere una figura giovane e snella durante la gravidanza.

Share