“sono Marco, ho 27 anni e devo ammettere che quelli che mi dicevano che la convivenza mette a dura prova una relazione non credevo che dicessero sul serio. Anzi, per me era solo un modo di dire un po’ vecchio stampo. Roba vecchia che si basa su stereotipi antiquati e che non funzionano più al giorno d’oggi. Alla fine quando due persone sono sincere, stanno bene insieme e vanno d’accordo allora perché dovrebbero esserci problemi? E invece io sto con Francesca, 28 anni, che lavora da casa, a differenza mia che vado a lavorare in un ufficio ogni giorno e torno tardi, e da sei mesi che stiamo insieme ci sono stati dei problemi. Più che altro cose mie che sparivano e lei mi diceva che c’era poco spazio in casa e le metteva in scatoloni, ma io cercavo a non saltavano fuori. Cose alle quali io tenevo. O mi diceva cosa? Io non l’ho presente. Ora io le ho chiesto di farmi un favore ed ecco che gli altarini vengono a galla e io me la sono presa parecchio. La convivenza è a rischio a causa della mancanza di fiducia che ho per lei e per il poco rispetto che lei ha per me evidentemente.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un nostro fan, Marco, ha deciso di condividere la sua esperienza legata alla convivenza, che ha messo a dura prova la sua relazione con Francesca, la sua compagna di 28 anni. Marco, che ha 27 anni, ammette di essere stato scettico riguardo alle affermazioni di chi sostiene che la convivenza possa creare tensioni in una coppia. Riteneva che queste fossero opinioni superate, legate a stereotipi del passato. Secondo lui, quando due persone sono sincere, si vogliono bene e si trovano in sintonia, non ci dovrebbero essere problemi. Tuttavia, la realtà si è rivelata più complessa. Marco e Francesca convivono da sei mesi, e lei lavora da casa, mentre lui trascorre la giornata in ufficio, tornando a casa la sera. In questo periodo, Marco ha notato alcune stranezze: oggetti personali a cui teneva molto sono spariti. Quando chiedeva spiegazioni, Francesca rispondeva che aveva dovuto mettere alcune cose in scatoloni per mancanza di spazio, oppure dichiarava di non ricordarsi degli oggetti in questione.
Nonostante i dubbi, Marco ha cercato di evitare conflitti, fidandosi di Francesca. Tuttavia, la situazione ha preso una piega diversa quando, di recente, le ha chiesto un favore e, in seguito a questo episodio, ha scoperto una serie di verità nascoste che hanno scosso profondamente il loro rapporto. La delusione per la mancanza di rispetto percepita da parte di Francesca e per il senso di sfiducia che si è instaurato lo hanno portato a mettere in discussione la convivenza stessa. Marco si dice amareggiato, consapevole che la fiducia è un pilastro fondamentale per la vita di coppia, e si trova ora a riflettere su come procedere. La sua esperienza solleva una questione importante: quanto è necessario il rispetto reciproco nella gestione della quotidianità e come affrontare i problemi che inevitabilmente emergono in una convivenza.
Share