La ragazza in officina

“Ciao a tutti, mi chiamo Lorenza, ho 29 anni e sono fidanzata con Manuel da due anni. Sin da bambina ho amato le auto, grazie anche al mio papà che mi ha tramandato questa splendida passione. Così qualche anno fa, ho accettato un lavoro come segretaria in un’officina in modo da riuscire a conquistare la fiducia del mio capo, e inserirmi man mano nel lavoro pratico. Ho avuto la fortuna di trovare un capo umano, che mi ha preso sotto la sua ala e ha deciso di insegnarmi il mestiere. Il problema è che il mio fidanzato non è felice di questa cosa, tant’è che non ha fatto altro che addossarmi e farmi sentire in colpa per il solo fatto che sto inseguendo i miei sogni. Lo avrei perdonato, se non fosse ciò che ho scoperto. Vi invio i messaggi perché penso che questa storia possa essere un messaggio per molte donne all’ascolto!”.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Lorenza, una donna di 29 anni, condivide con i lettori di Commenti Memorabili la sua storia, evidenziando la passione per le auto che le è stata trasmessa fin da bambina dal padre. Questo interesse l’ha portata a cercare un’occupazione come segretaria in un’officina, con l’obiettivo di avvicinarsi al lavoro pratico e imparare il mestiere. La sua determinazione e impegno sono stati premiati quando il suo capo, riconoscendo il potenziale di Lorenza, ha deciso di prenderla sotto la sua ala e insegnarle le competenze tecniche necessarie.

Tuttavia, la relazione con il suo fidanzato Manuel, che dura da due anni, si è complicata a causa di questa scelta professionale. Manuel non ha accolto positivamente l’ambizione e il percorso di crescita di Lorenza, arrivando a farle pesare e a farla sentire in colpa per il fatto di perseguire i propri sogni. La situazione si è ulteriormente aggravata quando Lorenza ha scoperto qualcosa di inaspettato riguardante Manuel, un elemento che ha aggiunto tensione alla loro relazione.

Decisa a condividere la sua esperienza, Lorenza ha scelto di inviare i messaggi relativi a questa scoperta, con l’intenzione di offrire un supporto e un messaggio di incoraggiamento ad altre donne che potrebbero trovarsi in situazioni simili. La sua storia sottolinea l’importanza di seguire le proprie passioni e di non lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà che possono emergere nelle relazioni personali, soprattutto quando queste si intrecciano con le scelte professionali e con il percorso di realizzazione personale.

Share