Una ragazza madre

“Sono Gisella, ho 41 anni e sono incinta! Non avete idea di quanto sia felice di diventare mamma, è una vita che aspetto questo momento!!
Allora vi racconto la mia storia.
Sono stata sposata per quasi 10 anni ma io e il mio primo marito non siamo mai riusciti ad avere figli. Non sappiamo perché, siamo andati anche da dei medici, degli specialisti, ma non siamo mai riusciti ad avere un bambino. Nessuno ha mai saputo spiegarne il motivo perché, analisi alla mano, pareva che tutto fosse a posto. Comunque queste sono il genere di cose che mandano in pezzi un matrimonio: così alla fine ci siamo separati e abbiamo divorziato, anche se siamo rimasti in buoni rapporti. Questo è successo 4 anni fa. Il mio ex marito Giuliano si è risposato un paio di anni fa (e io sono sinceramente felice per lui!), quanto a me io ho avuto delle storie ma niente di serio: mi sono concentrata sul lavoro.
Alcuni mesi fa la grande sorpresa: scopro di essere incinta!! Incredibile!! Con padre di mio figlio è stata solo una breve avventura: lui vive in un’altra città, ci siamo frequentati per un paio di mesi. Gli ho parlato della gravidanza e del fatto che voglio tenere il bambino e gli ho detto che da lui non voglio nulla, vorrei solo che fosse disponibile a conoscerlo e vederlo ogni tanto e lui ha accettato.
Tutto bene quindi?! Beh.. si, se non fosse che mia madre..”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra lettrice, Gisella, ha deciso di condividere con noi la sua grande gioia: a 41 anni è finalmente incinta! Un sogno che ha sempre desiderato e che ora sta per diventare realtà.
La sua storia, però, non è stata semplice. Per quasi 10 anni è stata sposata, ma lei e il suo primo marito non sono mai riusciti ad avere figli. Hanno consultato specialisti e fatto esami, ma nessuno è mai riuscito a spiegare il motivo di questa difficoltà. Questa situazione ha logorato il matrimonio, fino alla decisione di separarsi e divorziare circa quattro anni fa.

Dopo la separazione, il suo ex marito Giuliano si è risposato, e lei ha continuato la sua vita, concentrandosi soprattutto sul lavoro. Poi, qualche mese fa, la grande sorpresa: scopre di essere incinta! Una notizia incredibile e inaspettata, che ha accolto con immensa felicità.
Il padre del bambino non è il suo compagno, ma una persona con cui ha vissuto una breve avventura. Vive in un’altra città e lei non ha chiesto nulla a livello economico o di responsabilità, ma ha solo espresso il desiderio che possa conoscere il figlio. Lui ha accettato, e tutto sembrava procedere senza intoppi.

Ma c’è un problema: sua madre.
La sua reazione non è stata quella sperata, e questo ha creato una situazione molto difficile da gestire. Nella chat allegata, la nostra lettrice mostra il confronto acceso che ha avuto con lei.

Share