Un piano poco accurato

“Buongiorno agli amici di Commenti Memorabili, tra redazione e lettori e soprattutto a voi mi rivolgo perché anche io lo sono e ho dato giudizi sulle storie altrui, ora chiedo consiglio a chi leggerà la mia di chat. Il mio nome è Lavinia, sono una ragazza che ha appena finito la laurea triennale all’università e ho deciso di non iscrivermi alla specialistica o simili avendo trovato un buon lavoro che mi fa guadagnare bene e che mi permette di lavorare anche durante questo periodo di maggiore crisi. Sono attualmente fidanzata con un ragazzo che si chiama Gabriele, che si è appena laureato e che si è fissato che senza un master o una specialistica non è possibile trovare un lavoro decente e per questo motivo si fa prendere un po’ da certe idee un po’ strane. Comunque vorrei che mi deste la vostra opinione sulla nostra storia, se ci sia il motivo di andare avanti o meno, perché ho un po’ di dubbi e trovo che la relazione sia ormai a senso unico, con lui che non riesce a fare altro che pensare a se stesso ed essere estremamente polemico, come vedrete…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Lavinia, una giovane donna che ha recentemente completato la sua laurea triennale, si rivolge ai lettori e alla redazione di “Commenti Memorabili” per chiedere consigli sulla sua relazione. Ha deciso di non proseguire gli studi con una laurea specialistica o un master, avendo trovato un lavoro che la soddisfa sia economicamente che professionalmente, anche durante un periodo di crisi più ampio.

Il suo fidanzato, Gabriele, anch’egli di recente laureato, è convinto che senza un ulteriore titolo accademico, come un master o una laurea specialistica, non sia possibile trovare un lavoro dignitoso. Questa convinzione lo porta a essere preoccupato e a sviluppare idee che Lavinia ritiene “un po’ strane”.

Lavinia esprime preoccupazione per la direzione che sta prendendo la loro relazione. Secondo la sua percezione, la relazione sembra essere diventata unidirezionale, con Gabriele focalizzato su se stesso e incline a comportamenti polemici. Lavinia, avendo dubbi sulla sostenibilità della loro relazione, chiede ai lettori di “Commenti Memorabili” di esprimere le loro opinioni sulla storia e di valutare se ci sia un motivo valido per continuare la relazione.

Share