Un fidanzato troppo spericolato

“Buongiorno, il mio nome è Salvatore, sono un uomo di 45 anni, separato con una figlia che si chiama Giulia e che ha 18 anni. Sembra un po’ strano scrivere questa mia presentazione alla conversazione che vi voglio mandare, però voglio che tutti leggano ed eventualmente mi diano dei consigli su come approcciarmi al problema e su cosa fare con mia figlia. Purtroppo sua madre non mi appoggia nelle mie preoccupazioni anche dopo averle parlato più volte, quindi non ho un parere oltre al mio. È anche possibile che io sia in torto e mi preoccupi per nulla, e ammetto anche di aver sbagliato determinati modi, ma credo anche di essere nel giusto. Il fatto è che da qualche mese mia figlia si è fidanzata con questo nuovo ragazzo, uno un po’ strano, lui si chiama Ivan, e all’inizio lei pensava che ci sarei andato d’accordo perché come me è appassionato di moto ed è un motociclista. Tuttavia io proprio perché conosco l’ambiente sapevo già che avrei avuto due scelte, ovvero una persona con del sale in zucca e l’altro tipo. Purtroppo non ha molto sale in zucca. Il problema è comunque venuto quando ho provato a indagare sui suoi social e ho trovato dei video che ha girato con una camera montata alla moto che mi hanno molto preoccupato. Per questo motivo ho deciso di prendere dei provvedimenti.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Salvatore, un uomo di 45 anni, separato, con una figlia di 18 anni di nome Giulia, condivide una preoccupazione riguardante la sua vita familiare. Cerca consigli su come gestire la situazione con sua figlia, soprattutto perché non riceve sostegno dalla madre di Giulia nonostante abbia provato a parlare con lei più volte.

Salvatore descrive una situazione con la figlia Giulia, che recentemente si è fidanzata con un ragazzo di nome Ivan. Ivan condivide con Salvatore la passione per le moto, e Giulia inizialmente pensava che questo interesse comune avrebbe favorito un buon rapporto tra i due. Tuttavia, Salvatore, conoscendo bene l’ambiente motociclistico, aveva già previsto due possibili tipologie di persone con cui sua figlia poteva fidanzarsi: una con “del sale in zucca” e l’altra no. Secondo Salvatore, Ivan rientra nella seconda categoria.

Il problema si aggrava quando Salvatore indaga sui social media di Ivan e scopre dei video girati con una telecamera montata sulla moto che lo preoccupano molto. In risposta a ciò, Salvatore decide di prendere dei provvedimenti. Questa situazione lo porta a chiedere consigli su come affrontare la questione con Giulia, sottolineando sia la sua preoccupazione sia la possibilità di essere in errore o di preoccuparsi inutilmente.

Share