Questo è l’errore più grande quando parcheggi in parallelo

Commenti Memorabili CM

Questo è l’errore più grande quando parcheggi in parallelo

| 13/04/2025
Fonte: Pixabay

Cosa dovresti evitare di fare quando parcheggi in parallelo

  • Si dovrebbe sempre parcheggiare a un’estremità di un posto auto, lasciando il più grande spazio possibile all’altra parte
  • Non importa quale estremità, basta ricordarsi di lasciare spazio per uscire
  • La strategia peggiore per massimizzare i parcheggi è parcheggiare al centro dello spazio perché rende più difficile stipare più auto
  • La migliore strategia per far entrare il maggior numero di auto in un parcheggio stradale scarso è parcheggiare alle due estremità dello spazio
  • In questo scenario, potremmo inserire il maggior numero di auto in qualsiasi strada

 

Stai guidando lentamente lungo una strada, cercando un posto per parcheggiare. Ti imbatti in un lungo tratto di parcheggio parallelo. Tuttavia, per la tua frustrazione, gli spazi lasciati non sono abbastanza lunghi per te. La ricerca continua. Qual è il modo migliore per parcheggiare in parallelo la tua auto? Una ricerca ha trovato una risposta semplice.

Si dovrebbe sempre parcheggiare a un’estremità di un posto auto, lasciando il più grande spazio possibile all’altra estremità. Non importa quale estremità, basta ricordarsi di lasciare spazio per uscire. Anche se questo può sembrare ovvio, una rapida occhiata alla strada fuori da casa tua mostrerà che molti automobilisti pensano che parcheggiare al centro dello spazio sia meglio – o semplicemente non ci pensano affatto. Ottimizzare il modo in cui parcheggiamo le nostre auto in città è importante, perché i parcheggi liberi sono, per loro natura, una risorsa limitata.

Tutti hanno familiarità con gli spazi segnati, dove le linee dipinte mostrano dove parcheggiare, ma sono negative per la densità perché ogni spazio deve essere in grado di ospitare un’auto di grandi dimensioni. La strategia peggiore per massimizzare i parcheggi? Parcheggiare al centro dello spazio. Potresti trovare questa strategia utile se, per esempio, volessi scoraggiare le persone a parcheggiare direttamente davanti a casa tua. Parcheggiare al centro dello spazio disponibile rende più difficile stipare più auto. Parcheggiare a caso in uno spazio può produrre risultati leggermente migliori. Molti automobilisti usano questa strategia inconsciamente.

Come parcheggiare?

In generale, la migliore strategia per far entrare il maggior numero di auto in un parcheggio stradale scarso è parcheggiare alle due estremità dello spazio. Non importa a quale estremità si parcheggia, e non importa nemmeno se si sceglie la stessa estremità dei propri vicini. In questo scenario, potremmo inserire il maggior numero di auto in qualsiasi strada. Se si vive in una strada con cordoli più corti, parcheggiare alle due estremità del posto diventa ancora più vantaggioso.

Quanto è significativa questa tecnica? In molte aree residenziali, si può quasi raddoppiare il numero di auto in grado di stare sulla strada parcheggiando davanti o dietro gli spazi disponibili. Il parcheggio è una risorsa scarsa che dobbiamo gestire con attenzione per incoraggiare altre modalità di trasporto, come il trasporto pubblico.

Se volessimo ridurre la domanda di parcheggio, dovremmo incoraggiare più persone a tornare al trasporto pubblico attraverso misure come l’abbassamento delle tariffe, o l’aumento del costo del parcheggio o del carburante. Potremmo anche costruire parcheggi extra vicino alle stazioni ferroviarie o alle fermate degli autobus.

Ma dato che è improbabile che queste misure si verifichino nel prossimo futuro, dobbiamo sfruttare al meglio i parcheggi che abbiamo. Fino ad allora, la gestione dei parcheggi su strada rimarrà una questione spinosa, in particolare nelle città più congestionate. Dato che la quantità di parcheggi su strada è più o meno fissa, dovremmo sfruttare al meglio lo spazio che abbiamo.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend