Questioni di un certo peso

“Sono davvero, davvero arrabbiata con il mio fidanzato, ragazzi. Abbiamo avuto qualche giorno fa un confronto piuttosto teso e tutt’ora siamo rimasti “litigati”, nel senso che proprio non riesco a far pace con lui. Ora, non so se sono io ad essere troppo rigida, se dovrei prendermela di meno. Ma considerate che noi ci dovevamo sposare tra circa un anno, lo avevamo deciso sei mesi fa. Ogni volta che però intavolavo il discorso preparativi – un anno è il tempo minimo – glissava o trovava scuse. Però non mi voleva dire il motivo, faceva sempre il finto tonto o diceva che ero io a vedere comportamenti strani laddove invece non ve ne erano per nulla. Io faccio la restauratrice, e spesso vado fuori Italia per lavoro. Mi sa che coglierò l’occasione per fare tutte le trasferte possibili, anche quelle lunghe che prima evitavo. Infatti ho bisogno di tempo per schiarirmi le idee e capire cosa fare in questo momento, perché non sono più così certa che Diego sia la persona che credevo di conoscere. È cambiato soprattutto da quando frequenta una certa palestra, un gruppo di amici che lo ha letteralmente trasformato (adesso è pieno di fissazioni). Spero seriamente che il tempo mi schiarisca le idee e mi suggerisca cosa fare in proposito…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Nonostante avessero pianificato di sposarsi tra un anno, l’impegno di Diego nei confronti dei preparativi del matrimonio sembra mancare, suscitando dubbi e preoccupazioni sulla solidità del loro rapporto. Le sue continue evasioni e giustificazioni vaghe quando si tratta di discutere i dettagli del matrimonio hanno lasciato la donna in uno stato di incertezza e di disagio. La situazione è ulteriormente complicata dal cambiamento di comportamento di Diego, che la donna attribuisce all’influenza di un nuovo circolo sociale e di attività presso una palestra. Questi cambiamenti, percepiti come negativi, hanno contribuito a distanziare Diego dalla donna, alimentando la sua sensazione di estraneità nei confronti del partner una volta amato.

La decisione di sfruttare al massimo le opportunità di lavoro all’estero per prendersi una pausa e riflettere sulla relazione indica un momento di svolta per la donna. Questo periodo di distanza, vissuto attraverso trasferte lavorative precedentemente evitate, appare come un’opportunità per valutare il futuro della relazione e per riconsiderare le proprie priorità e desideri.

La speranza espressa di trovare chiarezza e direzione nel tempo riflette un desiderio di crescita personale e di comprensione, sia della propria identità che della natura del legame con Diego. La storia invita a considerare come le influenze esterne e i cambiamenti individuali possano impattare profondamente sulle relazioni, sottolineando la necessità di un allineamento reciproco dei valori e delle aspirazioni per costruire un futuro condiviso.

Share