“Mio marito mi dice sempre cosa devo e non devo mangiare. Addirittura dice che se non dimagrisco non avremo mai un figlio. Io e mio marito vorremmo avere un figlio. Abbiamo avuto delle difficoltà e siamo stati da un dottore che ci ha detto delle cose allucinanti e da lì mio marito si è fatto delle idee assurde. Io vi mando questa chat perché non ne posso più. Mi stanno facendo scoppiare dal nervoso. Non è giusto. Per sta cosa del concepimento, il nostro corpo diventa un oggetto di studio e un campo in cui tutti possono dire quello che gli pare. Io sono stata anni a lottare per accettarmi così come sono e i maschi in due parole ti distruggono. Ho diversi chili di troppo ma non è colpa mia se ho il metabolismo lento. Cosa devo fare?? Cosa devo farci?? Io dico basta a questa dittatura, a questo body shaming con la scusa della gravidanza. È tutto un modo per continuare a comandarci e a dirci cosa fare, cosa mangiare e quanto pesare. Io sono veramente andata in paranoia. Non ne posso più!!!”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una donna esprime la sua frustrazione e il disagio che sta vivendo a causa delle pressioni e delle critiche del marito riguardo al suo peso e alla sua dieta. La coppia ha avuto difficoltà nel concepire un figlio e hanno cercato aiuto medico per affrontare la situazione. Tuttavia, dopo aver ricevuto informazioni sconvolgenti da un medico, il marito ha sviluppato delle idee sbagliate riguardo al corpo della moglie.
Ci invia la chat per condividere le pressioni a cui è sottoposta e per sfogarsi. Rappresenta la sua frustrazione riguardo all’ossessione del marito per il suo peso, che è diventato un ostacolo nel loro percorso per avere un figlio. Ha lottato a lungo per accettare se stessa e il suo corpo, ma si sente ora sotto ulteriore pressione e giudizio. Esprime il suo disaccordo con la mentalità di “body shaming” che spesso circonda il discorso sulla gravidanza e sottolinea che ciò sta influenzando negativamente la sua autostima e la sua salute mentale.
Si ribella alla dittatura delle aspettative imposte su di lei e si rifiuta di continuare ad accettare il body shaming. Esprime la sua determinazione a porre fine a questa situazione insopportabile.
Share