Vi è mai capitato di guidare e di sentire qualcosa di inquietante sul vostro percorso? Allora potreste aver guidato su una strada infestata dai fantasmi e a quanto pare il Regno Unito ne è pieno. Una strada in particolare è nota per gli avvistamenti di fantasmi ed è stata nominata una delle strade più pericolose del Paese. Stiamo parlando del Kirkstone Pass, che attraversa il Lake District, che a quanto pare è pieno di fantasmi ed ha una storia oscura che lo infesta. La strada si snoda da Ambleside, nella Rothay Valley, fino a Patterdale, nell’Ullswater ed è piena di curve strette e pendenze.
La gente del posto la chiama “The Struggle” (la lotta) per la sua difficoltà ed è una strada che può essere pericolosa per gli automobilisti che non hanno familiarità con i suoi percorsi tortuosi e le sue vette. Nonostante sia pittoresca, la strada è intrisa di folklore. In un punto del percorso, è stato anche avvistato il fantasma di una donna impiccata per aver ucciso il proprio figlio presso un albero noto come l’Albero del Boia. Più avanti, lungo la strada tortuosa, si trova la locanda Kirkstone, anch’essa ritenuta infestata dai fantasmi. Il locale del Lake District risale al XV secolo e si ritiene che sia collegato a un monastero. Molti visitatori nel corso degli anni hanno riferito di esperienze fantasma, una delle più comuni delle quali è stata l’interazione con il fantasma di Ruth Ray.
Ruth, una giovane madre, stava viaggiando con il maltempo per visitare il padre malato insieme alla figlia neonata, ma non fece più ritorno a casa. Il marito, preoccupato, ha inviato una squadra di ricerca per cercare lei e la loro bambina. Purtroppo, le ricerche scoprirono che i due erano stati sorpresi da una tempesta di neve e Ruth era morta congelata vicino ad Ambleside. Miracolosamente, però, la figlia era stata avvolta così bene da sopravvivere alle temperature gelide.
Leggi anche: Strada da “incubo”: 11 incidenti in 4 settimane per un “errore” di progettazione [+VIDEO]
I visitatori riferiscono di aver avvistato il fantasma di Ruth mentre cerca la sua bambina e avverte i viaggiatori delle condizioni di neve che le hanno rubato la vita in giovane età. Altri avvistamenti lungo il Kirkstone Pass includono una terrificante donna grigia che è nota per urlare in faccia a chi la incontra, oltre a un giovane ragazzo triste che si ritiene sia morto in un incidente di carrozza del XVII secolo fuori dalla locanda.
Share