Quello che voglio

“Io sono Michele e fino a pochi mesi fa stavo con Lucrezia. La nostra storia è durata anni: abbiamo vissuto insieme 6 o 7 anni, ora non ricordo di preciso.. in ogni caso era una cosa seria eh, mica una cosa così!! Comunque 2 mesi fa Lucrezia mi lascia all’improvviso. Sono rimasto scioccato.. cioè ormai le cose non andavano tanto bene, sapete dopo un po’ di anni.. ma alla fine io credo che sia normale che una coppia dopo un po’ diventi più una routine e che l’amore che si provava da giovani passi o no?? Cioè secondo me stavamo bene insieme ma lei era sempre insoddisfatta e così alla fine mi ha lasciato. Vabbè, capita. Che poi io devo ancora capire cosa le sia passato per la testa, forse la crisi di mezza età ha colpito, non lo so davvero.. in ogni caso ora sono single e sto andando per la mia strada e devo dire che tutto va più che bene: lei mi manca certo ma ero sicuro che fossi più io a mancare a lei!! Alcuni giorni fa mia sorella vede Lucrezia per strada e così scopre.. ma non ho ancora del tutto realizzato a dire il vero, mi pare un brutto sogno da cui devo svegliarmi!! Ma che vi pare possibile che sta qui..?? Cioè mi ha mentito e se n’è fregata di quello che volevo io!!!..”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan di nome Michele ha voluto condividere la sua esperienza personale riguardo alla recente fine della sua relazione con Lucrezia, durata diversi anni. Michele racconta che lui e Lucrezia hanno vissuto insieme per circa sei o sette anni, una relazione che lui considera seria e importante. Tuttavia, circa due mesi fa, Lucrezia lo ha lasciato all’improvviso, lasciandolo scioccato e senza parole. Sebbene riconosca che le cose tra loro non andassero benissimo negli ultimi tempi, Michele credeva che fosse normale, dopo molti anni, che una relazione entri in una sorta di routine, e che l’amore giovanile si trasformi con il tempo.

Secondo il suo punto di vista, la loro vita insieme era stabile, anche se forse meno passionale di una volta, ma a quanto pare Lucrezia era insoddisfatta e alla fine ha deciso di lasciarlo. Michele ammette che questa decisione lo ha sorpreso, tanto da non riuscire ancora a comprendere cosa sia passato per la mente di Lucrezia. Si chiede addirittura se la crisi di mezza età possa aver avuto un ruolo in questa rottura improvvisa.

Nonostante la fine della relazione, Michele afferma di essersi ripreso e di aver iniziato a concentrarsi su se stesso e sulla sua vita da single. Anche se sente la mancanza di Lucrezia, era convinto che fosse lui a mancare di più a lei, finché un episodio recente lo ha scosso ulteriormente. Qualche giorno fa, infatti, sua sorella ha visto Lucrezia per strada, e da quell’incontro è emersa una rivelazione che Michele non ha ancora completamente elaborato. La scoperta lo ha lasciato confuso, al punto che si sente come se stesse vivendo un brutto sogno dal quale non riesce a svegliarsi.

Michele esprime la sua delusione, sentendosi tradito dal comportamento di Lucrezia. Si sente come se lei lo avesse ingannato e non avesse tenuto conto dei suoi sentimenti e delle sue esigenze, lasciandolo solo a fare i conti con la realtà della separazione.

Share