Un quasi matrimonio

“Mi chiamo Fabiola e qualche giorno fa è successa la cosa forse più strana della mia vita e volevo condividerla con voi! Premetto che io non sono un’amante di chi si intromette nelle vicende altrui, anzi, preferisco vivere la mia giornata in tranquillità, perché so che le persone sono delle calamite ambulanti e se gliene dai la possibilità ti trascinano in situazioni assurde, da cui a volte non se ne esce nemmeno facilmente. Questa volta però ho deciso di fare un’eccezione e ho scritto alla fidanzata del mio ex. Loro due si stanno per sposare, ma nella notte prima della chat lui mi ha scritto dei messaggi davvero compromettenti. Ho deciso che tutto questo è davvero sbagliato e senza rispetto e ho capito che avrei dovuto raccontare tutto alla povera futura moglie. Beh, che dire, la sua reazione mi ha lasciata un po’ perplessa e adesso sto maledicendo la parte di me che mi ha convita a contattare Teresa e a farmi coinvolgere. Ma chissà, magari a voi strapperà qualche sorriso! Un consiglio? Non fate il mio errore e fatevi sempre gli affari vostri!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Fabiola, racconta di aver vissuto un’esperienza decisamente insolita, qualcosa che non le era mai capitato prima e che ha deciso di condividere. Fabiola si descrive come una persona che di solito evita di intromettersi nelle questioni degli altri, preferendo vivere le sue giornate in tranquillità. Sa bene che le persone possono trascinarti in situazioni complicate e assurde, da cui a volte è difficile uscire. Tuttavia, questa volta ha fatto un’eccezione, spinta da un evento che l’ha colpita profondamente.

La vicenda ha avuto inizio quando il suo ex fidanzato, che sta per sposarsi con un’altra donna, le ha scritto dei messaggi compromettenti nella notte. Fabiola ha subito capito che questo comportamento era sbagliato e irrispettoso, soprattutto nei confronti della sua futura moglie. Non riuscendo a rimanere in silenzio, ha deciso di contattare la fidanzata del suo ex, Teresa, per raccontarle la verità.

Tuttavia, la reazione di Teresa l’ha lasciata perplessa. Fabiola si aspettava forse una reazione diversa, più simile alla sua, ma ha capito che le cose non sempre vanno come previsto. Adesso, riflettendo sull’accaduto, si trova a maledire la parte di sé che l’ha convinta a contattare Teresa e a farsi coinvolgere in una situazione che avrebbe preferito evitare.

Concludendo, Fabiola offre un consiglio con una punta di ironia: non commettere il suo stesso errore e imparare a farsi sempre i fatti propri. Anche se la vicenda l’ha lasciata dubbiosa, spera che possa almeno strappare un sorriso a chi legge la sua storia.

Share