Quartiere malfamato

“Fin da piccola ho vissuto in un quartiere molto abbiente perché grazie al lavoro di mio padre la mia famiglia era benestante. Tuttavia la situazione a casa è peggiorata per alcuni problemi familiari che leggerete e sicuramente tutto è diventato molto più complicato. Io stessa ho dovuto cominciare a cambiare completamente stile di vita, a fare scelte che fino a quel momento nn avevo mai dovuto fare e anche ad affrontare problemi di cui neanche ero a conoscenza. Grazie anche al luogo in cui sono cresciuta, la mia “migliore” amica era Raffaella, una tipica ragazza ricca e viziata con cui, almeno fino al giorno di questa chat, mi trovavo comunque bene. Io effettivamente mi comportavo diversamente da un po’ e allora mi ha scritto (in realtà ha fatto di peggio) per dirmelo. Vi lascio la chat. Credo proprio che la prossima volta ci penserà due volte prima di vantarsi per la sua casa e per i suoi soldi. Tutti a fare la bella faccia e poi pugnalarsi alle spalle. Non so nemmeno perché ho aspettato così tanto per dire quello che penso veramente. Papà, se mi leggi: è colpa principalmente tua!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Fin da bambina ha vissuto in un quartiere benestante, grazie al lavoro del padre che garantiva alla famiglia una vita agiata. Tuttavia, con il tempo, la situazione familiare è precipitata a causa di problemi personali e finanziari, costringendola a cambiare completamente il suo stile di vita. Le scelte quotidiane sono diventate più difficili e ha dovuto affrontare difficoltà di cui, fino a quel momento, non aveva mai avuto consapevolezza.

Nel suo ambiente privilegiato, la sua migliore amica era Raffaella, una ragazza ricca e viziata con cui, nonostante le differenze, aveva sempre avuto un buon rapporto. Tuttavia, da qualche tempo, il loro legame ha iniziato a incrinarsi. Lei si comportava in modo diverso, più distante, e Raffaella ha deciso di affrontarla con un messaggio, che in realtà è stato solo l’inizio di qualcosa di ben peggiore.

Nella chat che condivide, racconta di come la conversazione con la sua “amica” abbia preso una piega inaspettata. Raffaella non ha perso occasione per vantarsi della sua casa e dei suoi soldi, ignorando completamente il momento difficile che lei stava attraversando. Dopo aver subito a lungo l’arroganza e l’insensibilità dell’amica, ha finalmente trovato il coraggio di rispondere senza più filtri. Conclude riflettendo su quanto tempo abbia aspettato prima di dire ciò che pensava veramente e con un pensiero amaro rivolto al padre, attribuendogli la colpa principale di tutto ciò che è accaduto.

Share