Quanto tempo impiegano le donne per raggiungere il climax?

Un recente studio ha rivelato il preciso tempo medio impiegato dalle donne etero per raggiungere il climax

 

Un recente studio è riuscito a calcolare il tempo medio necessario alle donne per raggiungere il climax. Le volontarie che hanno deciso di partecipare allo studio, pubblicato sul Journal of Sexual Medicine, hanno usato un cronometro per misurare il tempo necessario per raggiungere l’apice del piacere. Probabilmente non sarà stato il massimo del romanticismo, ma per il bene della scienza, ha rivelato un’importante verità sul difficile cammino verso il piacere femminile.

Per otto settimane, ben 645 donne provenienti da 20 paesi diversi hanno impostato un cronometro ogni volta che decidevano di fare l’amore. I ricercatori hanno incluso nello studio solo donne eterosessuali in relazioni monogame e l’età media delle volontarie era di circa 30 anni.

Qual è il numero magico?

La ricerca ha scoperto che il tempo medio impiegato dalle donne per raggiungere il climax è di 13,46 minuti. È interessante sapere che lo stato di relazione non ha influito. Ci è voluto più o meno lo stesso tempo per finire sia per le donne sposate che per quelle non sposate. Uno dei più importanti risultati dello studio è stato che il semplice “atto meccanico” non basta.

Leggi anche: Uno studio rivela la “misura ideale” per il perfetto climax femminile

Secondo i ricercatori, solo il 31,4% delle partecipanti ha raggiunto l’apice del piacere in questo modo. Ciò significa che il 68,6% delle donne aveva bisogno di qualche altra forma d’azione, tra cui baci, “leggeri morsi” o il contatto con altre parti del corpo.

Share