Quando si oltrepassa il limite

“Buonasera Commenti Memorabili, mi chiamo Paolo e vi scrivo perché vorrei raccontarvi una situazione che mi sta opprimendo da almeno quattro mesi. Sono stato fidanzato con Gaia per tre anni e, come tante relazioni, anche questa è finita. Sono stati tre anni belli con lei ma poi è sopraggiunta la noia, la monotonia e, quindi, ho lasciato la mia ragazza pur con tante difficoltà. Non è mai semplice accettare di essere lasciati, ma nemmeno lasciare è una passeggiata di salute. Tra l’altro, pur avendo avuto altre relazioni in passato, non ho mai lasciato nessuno e questa è stata la prima volta. Ovviamente, come nella maggior parte dei casi, chi è lasciato non reagisce mai bene e quindi nemmeno Gaia ha reagito bene.

Tutte le mie ex mi hanno lasciato, so bene cosa si prova in quei momenti e nel periodo successivo, soprattutto quando ami così tanto una persona. La mia ex mi ha lasciato dopo sei anni e io ho perso anche un po’ di dignità nel riscriverle giorni dopo, ma poi ho capito e ho sofferto in silenzio senza più disturbarle o rendermi ridicolo ai loro occhi. La dignità prima di tutto. Gaia, però, ha fatto tutto il contrario: sono quattro mesi che o mi scrive o mi chiama facendomi venire ansia e stress. Inoltre, mi ha chiesto di bloccarla sui social per aiutarla in qualche modo. All’inizio non l’ho fatto, poi ha insistito e io ho ceduto. Non mi piace bloccare le persone, infatti, su WhatsApp non l’ho fatto. Penso sia tremendo bloccare una persona dappertutto. Quello che è successo l’altro giorno, però, ha dell’incredibile e ora mi sento, più che stressato, intimorito dal livello raggiunto da Gaia. Non so come devo agire… legalmente forse? Eppure, mi sentirei un mostro. Grazie mille per l’attenzione, spero possiate aiutarmi. Buon proseguimento a tutti.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un lettore di nome Paolo si è rivolto a “Commenti Memorabili” per condividere una situazione che lo sta affliggendo da circa quattro mesi. Paolo racconta di essere stato in una relazione di tre anni con una ragazza di nome Gaia. Nonostante i momenti belli vissuti insieme, la relazione ha subito l’usuale evoluzione, caratterizzata dalla noia e monotonia. Paolo ha affrontato il difficile passo di terminare la relazione, un’azione che sa essere complessa sia da parte di chi lascia che da parte di chi viene lasciato.

Essendo la prima volta che Paolo è costretto a lasciare qualcuno, capisce l’emozione che si prova in entrambe le situazioni. Paolo si era trovato dall’altra parte quando la sua ex ragazza lo aveva lasciato dopo una relazione di sei anni. Ha ammesso di aver perso un po’ di dignità cercando di riconquistarla, ma ha poi compreso la necessità di rispettare la situazione e ha smesso di disturbare.

Al contrario, Paolo condivide che Gaia sta agendo in modo diverso. Da quattro mesi, continua a inviargli messaggi e a chiamarlo, causandogli ansia e stress. Ha anche chiesto a Paolo di bloccarla sui social media, un’azione che all’inizio ha resistito a compiere. Tuttavia, ha ceduto alla richiesta. Paolo riflette sul fatto che bloccare una persona ovunque sia qualcosa che ritiene terribile.

Paolo ha sottolineato un episodio recente che ha trovato incredibile e che gli ha creato un senso di intimidazione nei confronti di Gaia. A questo punto, Paolo è indeciso su come agire. Si chiede se debba adottare un approccio legale per risolvere la situazione, ma è preoccupato che questa scelta lo faccia sentire come un mostro.

Nel complesso, Paolo ha condiviso le sfide che sta affrontando a seguito della sua rottura con Gaia. Si sente sopraffatto dalle continue comunicazioni da parte di Gaia e cerca consigli su come gestire la situazione, inclusa la possibilità di intraprendere azioni legali. Paolo spera in un supporto da parte di “Commenti Memorabili” e ringrazia per l’attenzione.

Share