Quali sono le cose che le persone amano così tanto da sostituirle alla loro personalità?

La personalità non è acqua

 

La personalità è una cosa molto complessa, formata da diverse cose e influenzata dalle persone e dall’ambiente che abbiamo intorno. Eppure alcuni a volte se ne dimenticano e decidono di incarnare qualcosa così bene da tramutarlo nella loro stessa personalità. Al web è stato chiesto quali siano queste cose capaci di diventare un tratto gigantesco della personalità altrui. Ecco quali sono state le risposte.

Sei cose che la gente sostituisce alla sua personalità

Moltissima gente dice di avere il DOC ma il disturbo ossessivo compulsivo è una malattia. Loro ne parlano come se ne andassero fieri, è un loro modo di dire che sono ordinati. La malattia non è semplicemente ordine invece. Si appropriano di qualcosa di molto forte per descrivere la loro personalità.

Alcune persone trasformano la loro personalità nel lavoro che fanno. Ovviamente è bellissimo fare il lavoro dei propri sogni ma non esiste solo lavorare. Bisognerebbe rispettare degli orari e avere dei giorni liberi, invece spesso la gente lavora anche nel weekend e fuori dai suoi orari d’ufficio.

Molte persone sono convinte che un brand possa comunicare la propria personalità. In parte è vero, ma la personalità è una cosa complessa che un marchio non può incarnare in tutte le sue sfaccettature.

Alcuni fan di celebrità fanno ruotare la loro intera vita attorno a quell’attore o quel cantante. Sembra che non esista nient’altro. Hanno sostituito la loro personalità con l’idolatria per quella star. Poster, musica, merchandising, non esiste altro che quella celeb.

Il partito politico per cui si vota può diventare la propria personalità se ci si lascia trascinare troppo. Alcuni vivono per quello, come se non ci fosse praticamente altro nella vita di una persona se non il credo politico.

Leggi anche: La zona in cui hai i tatuaggi dice molto sulla tua personalità: lo studio

Il proprio ragazzo o la propria ragazza rendono la personalità di alcune persone molto duttile. A volte si plasma interamente su quella dell’altra. Cominciano a piacere gli stessi film, lo stesso sport, la stessa musica, lo stesso stile di abbigliamento. Come se un colpo di spugna avesse cancellato l’intera personalità dell’individuo.

Share