Quale caratteristiche sono cercate in un partner? A rivelarlo è un sondaggio condotto su 2.000 persone, è emerso come il 70% creda che avere una relazione con qualcuno che stia facendo bene nella vita migliorerà la propria. Molti sentono di essersi accontentati della seconda scelta nelle relazioni precedenti, ma di poter fare meglio nella prossima che arriva. Più di 6 su 10 vogliono puntare più in alto perché sentono di meritare di più, mentre il 45% sostiene che il suo ex-partner non li ha trattati abbastanza bene e il 37% vuole semplicemente il meglio per se stesso.
Brandon Wade, CEO di Seeking.com che ha commissionato la ricerca, ha dichiarato in merito: “È bene avere la convinzione di meritare il meglio. Trovare l’amore può essere difficile soprattutto se sei esigente quando si tratta di certi tratti. Le relazioni precedenti che si sono concluse non avranno funzionato per un motivo ed è per questo che è importante imparare da quelle relazioni e capire cosa vuoi veramente. È chiaro che i single non stanno cercando di accontentarsi di qualsiasi cosa arrivi in questi giorni e non c’è niente di sbagliato in questo, solo che potrebbe richiedere un po’ più di tempo per trovarlo, ma varrà la pena aspettare”.
Trovare qualcuno che sia onesto, che li faccia ridere e che sia gentile è in cima alla lista dei tratti più desiderabili che i single stanno cercando. Tuttavia, gli intervistati hanno anche apprezzato qualcuno con un buon lavoro, l’amore per i viaggi e una persona che possieda una proprietà propria. Si cerca poi chi sogna in grande, non ha figli e si preoccupa del suo aspetto.
Leggi anche: I segnali che dimostrano che il partner ti è fedele, secondo gli esperti
Non mancano nemmeno le caratteristiche più “terra terra”: un gran fisico, incredibilmente bello, essere ricco e allenarsi frequentemente. Più della metà dei single usa le app di incontri per trovare l’amore, mentre il resto preferisce incontrare persone organicamente. Anche il diritto di vantarsi è stato un indicatore importante, con due terzi che vogliono che i loro amici e familiari siano impressionati dal loro appuntamento.
Share