I segni zodiacali mostrano molto di una determinata persona e del suo carattere. Dolcezza, sensibilità, amor proprio e verso il prossimo sono spesso “influenzati” dagli astri e dalle stelle.
Queste ultime, però, condizionerebbero anche le condizioni della mente dell’essere umano. Siamo tutti un po’ “fuori di testa” e quindi tutti i segni zodiacali possiederebbero diversi tratti da “psicopatici”. Com’è risaputo la psicopatia è una malattia medicalmente riconosciuta, quindi sarebbe sbagliato ridurla ad un mero discorso legato ai segni zodiacali.
Tuttavia, molti soggetti mostrano particolari peculiarità, talvolta negative, della propria personalità. Tra queste spiccano persuasione, narcisismo e mancanza di empatia verso chi li circonda.
Quali sono esattamente i tratti principalmente “psycho” dei dodici segni zodiacali?
Il segno dell’Ariete non riesce a dominare i suoi istinti. Agisce subito d’impulso senza pensarci troppo. È sprezzante del pericolo e non tiene conto del giudizio altrui. Adora l’avventura e non disdegna di situazioni che potrebbero mettere a repentaglio la sua incolumità o di o chiunque faccia parte della sua cerchia di conoscenze.
I nati sotto il segno del Toro sono assetati di vendetta. Credono di aver subìto ingiustizie in passato e quindi si sentono in dovere di agire in base a ciò che gli passa per la mente. Spesso è particolarmente possessivo verso ciò che gli appartiene.
Definiti anche “doppia faccia”, i Gemelli non disdegnano del narrare bugie, talvolta confondendosi con la realtà. Utilizza il suo appeal seduttivo per conquistare ciò che desidera, riuscendoci spudoratamente.
Apparentemente docile e gentile, in realtà i Cancro “attaccano” appena ne hanno la possibilità. Seduce cercando di ottenere ciò che vuole e, una volta entrato nelle sue grazie, prova a tenerselo stretto a sé difendendolo con le unghie e con i denti.
Il “top del top della psichiatria”. Il nato sotto il segno del Leone è sempre carico in quanto estremamente affascinante, vanitoso ed intelligente. Astuto manipolatore, riesce ad ottenere sempre ciò che vuole e brama. Oltre ad essere un grande manovratore di menti, è anche eternamente sospettoso.
Grande sapiente, fa della bugiardaggine il suo principale cavallo di battaglia. I Vergine studiano ogni mossa che hanno intenzione di mettere in atto. Grazie alla sua callidità, riesce a manovrare chiunque li si ponga dinanzi.
I nati sotto il segno della Bilancia tengono molto alla loro reputazione. Sono dei grandi sfruttatori delle situazioni sociali, specie quelle di carattere politico in cui è necessario mettersi in mostra. Agli occhi degli altri si pone come un soggetto cauto e tranquillo, ma in realtà cela al suo interno un atteggiamento spiccato e degno di nota.
Se c’è un segno con il chiodo fisso per l’intimità, questo è proprio lo Scorpione. Noto per le sue acrobazie sotto le coperte, è assolutamente privo di inibizioni con il proprio partner, specie se quest’ultimo è un soggetto amante della sottomissione.
Estremamente attento ai dettagli, il Sagittario riesce immediatamente ad individuare i punti deboli di chiunque gli si ponga dinanzi, riutilizzandoli per i propri scopi, anche quelli più effimeri.
Il Capricorno è l’eterno segno con la “testa tra le nuvole”. Altamente sospettoso, dubita persino della sua persona se percepisce un qualcosa che non quadra. Vive nel terrore di essere preso in giro e manipolato e per questo tende ad incolpare gli altri.
I nati sotto il segno dell’Acquario, invece, amano vivere spensierati e senza regole. Riesce ad inventare menzogne su due piedi senza troppa fatica per raggiungere i propri obiettivi, spesso ricorrendo all’aggressività. Sfrutta la sua creatività per inventare queste fantomatiche bugie che utilizza per arrivare ai suoi scopi.
Leggi anche: Il rapporto con la pulizia in base al segno zodiacale
All’apparenza dolce ed indifeso, i Pesci usano le capacità interpersonali per sfruttarle a loro favore. Amano la cultura, l’arte e la lettura ed approfondiscono queste forme di sapere per cercare di carpire più persone possibili al suo cospetto.
Share