Qual è l’età perfetta per sposarsi? Lo svela una teoria matematica

Commenti Memorabili CM

Qual è l’età perfetta per sposarsi? Lo svela una teoria matematica

| 13/01/2024
Fonte: Pixabay

Una nuova teoria matematica ha suggerito qual è l’età perfetta per sposarsi, nonché il momento migliore per trovare l’anima gemella

  • Gli scienziati Tom Griffiths e Brian Christian hanno calcolato l’età perfetta per sposarsi
  • I due esperti hanno illustrato la loro teoria nel libro “Algorithms to Live By: The Computer Science of Human Decisions”
  • La regola matematica impone di calcolare il 37% di un percorso in cui si porta a termine qualcosa in un determinato lasso di tempo
  • Se si vuole trovare l’amore della propria vita tra i 18 e i 40 anni, basta calcolare il 37% di questo percorso
  • L’età più adatta per trovare l’anima gemella è 26 anni

 

Una coppia di scienziati ha rivelato l’età perfetta per sposarsi in base a un algoritmo matematico e potrebbe essere un po’ un colpo per chiunque abbia più di vent’anni. Secondo quanto riportato dagli scienziati Tom Griffiths e Brian Christian nel loro libro “Algorithms to Live By: The Computer Science of Human Decisions”, l’età più adatta per impegnarsi con un compagno di vita è 26 anni.

Riportata da The Independent, la regola impone che il punto perfetto in cui decidere si trova al 37% del percorso in cui si porta a termine qualcosa in un determinato lasso di tempo. Per farla breve, se la persona media sta cercando il suo partner perfetto tra i 18 e i 40 anni, allora i 26 anni sono l’età ideale, perché si è al 37% della strada attraverso i 22 anni di percorso.

Non tutti sono d’accordo

Se si vuole essere tecnici, però, la ricerca di quella persona speciale è conosciuta come un “problema di arresto ottimale”. Con oltre 1.000 possibilità, Christian e Griffiths hanno spiegato che ci si dovrebbe fermare al 36,81% del percorso. Certo, la regola del 37% non è perfetta. Questo perché non tiene conto del fatto che si tratta di un periodo della nostra vita molto lungo e delicato. Tra  i 18 e i 40 anni i nostri gusti possono cambiare e possiamo cercare qualcosa di diverso.

Leggi anche: La scienza rivela un legame tra alcolismo e matrimonio

Il sociologo dell’Università dello Utah, Nicholas. H. Wolfinger ha criticato questa teoria, poiché ha scoperto nel luglio 2015 che l’età migliore per sposarsi al fine di evitare il divorzio è tra i 28 e i 32 anni, che è più simile al 45%.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend