Italiani, popolo di amatori
- Se vi siete mai chiesti quale sia la regione più passionale d’Italia, un’indagine condotta dal sito Incontri-Extraconiugali.com ha risposto al dilemma
- A un campione di persone di età compresa tra i 18 e i 50 anni è stato chiesto con quale frequenza si ritagliassero dei momenti di intimità
- Poi, è stata stilata una classifica di 10 posizioni
- Agli ultimi posti ci sono Sicilia, Sardegna e Umbria
- La top 3, invece, è divisa tra centro, sud e nord
Quante volte a settimana vi ritagliate dei momenti di intimità in compagnia del vostro partner? È questa la domanda che il sito Incontri-Extraconiugali.com ha posto a un campione di persone con un’età compresa tra i 18 e i 50 anni. L’obiettivo dell’indagine? Individuare la regione più passionale d’Italia, per stilare una vera e propria classifica delle regioni in cui si fa l’amore più spesso.
Partiamo dalla decima posizione della graduatoria, per poi scalare la classifica. All’ultimo posto troviamo la Sicilia, con numeri davvero deludenti. A seguirla è l’altra isola, la Sardegna. All’ottava e alla settima posizione, poi, troviamo l’Umbria e il Veneto. Infine, a un soffio dalla top 5 si è piazzato il Piemonte. Curiosi di scoprire le cinque regioni italiane in cui si fa l’amore più spesso? A metà dell’elenco, c’è l’Emilia Romagna, seguita dalla Toscana al quarto posto.
Una top 3 divisa tra centro, sud e nord
Siamo finalmente arrivati sul podio. La medaglia di bronzo spetta al Lazio, dove la media dei rapporti intimi a settimana è di tutto rispetto: 13,8. Un dato davvero niente male, considerato che supera di ben 4 unità la media nazionale. Nel nostro Paese, infatti, la frequenza è pari a 10 volte ogni 7 sette giorni.
C’è, però, chi ha saputo fare ancora meglio. Stiamo parlando della Campania, che si aggiudica il secondo posto con una media di 14 momenti intimi a settimana. Infine, non ci resta che scoprire qual è la regione in cui si fa l’amore più spesso. Si tratta della Lombardia, a cui va la medaglia d’oro grazie a una media di 15 rapporti intimi a settimana.
Leggi anche: Bere caffè prima di fare l’amore amplifica il piacere femminile?
Non c’è dubbio, si tratta di numeri davvero ammirevoli, che sfatano il pregiudizio secondo cui i lombardi dedicano la maggior parte del proprio tempo agli impegni professionali. Del resto, considerato che secondo un altro sondaggio condotto da Jobiri la Lombardia è al primo posto delle regioni in cui si trova più lavoro in Italia, Adriano Celentano non ha tutti i torti quando canta: “Chi non lavora non fa l’amore“.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://palermolive.it/arriva-la-classifica-delle-regioni-ditalia-piu-focose-ecco-dove-si-posiziona-la-sicilia/
- https://www.ilmattino.it/lifestyle/piaceri/sesso_regioni_classifica-7111395.html
- https://www.dire.it/13-12-2022/847994-italiani-sesso-sondaggio-quante-volte-trasgressione-bdsm/