Vi siete mai chiesti quale sia la parte del corpo femminile giudicata più attraente e sensuale? Naturalmente, non esiste una risposta univoca: ognuno ha i suoi gusti. Tuttavia, uno studio ha svelato le più curiose particolarità estetiche considerate irresistibili in diverse zone del globo: ecco di quali si tratta.
Partiamo dall’oriente, dove c’è una vera e propria passione per i piedi delle donne. In questo caso, le dimensioni contano, ma variano a seconda dello specifico Paese. In Indonesia, infatti, più i piedi sono grandi e più sono sensuali; in Cina, invece, devono essere minuscoli. Se in occidente una dentatura storta è considerata un difetto, in Giappone si tratta invece di un forte elemento di attrattività. A suscitare ammirazione, in particolare, sono i canini sporgenti, al punto che alcune donne decidono di farseli impiantare chirurgicamente.
Le stranezze sulle parti del corpo femminile considerate più sensuali nei vari Paesi del mondo non finiscono qui. È il turno delle cicatrici, che in varie culture dell’Africa subsahariana sono a dir poco incantevoli. Basti pensare che spesso le ferite da cui si originano sono autoinferte, così da aumentare la propria attrattività agli occhi degli altri.
Se in occidente una pelle abbronzata è considerata seducente, in Paesi dell’estremo oriente come Giappone e Thailandia è esattamente l’opposto. Per questo, le donne sono disposte a ripararsi dai raggi del sole in ogni modo. Infine, se pensate che pancia piatta e addominali scolpiti siano un segno di attrattività universale, vi sbagliate di grosso.
Leggi anche: Le culture con i rituali di bellezza più strani
Infatti, nella tradizione della Mauritania e in molte culture dell’Africa il sovrappeso è un segno di benessere e opulenza. Per questo, non solo le ragazze più in carne vengono considerate molto sensuali e sono corteggiate da una fitta schiera di ammiratori, ma vengono spesso indotte a mangiare più del necessario per ingrassare a dismisura e trovare marito con maggior facilità.
Share