Un uomo completa un puzzle da 54.000 pezzi in 99 giorni: è record mondiale [+VIDEO]

Il tedesco Hans-Josef Schaadt ha realizzato l’impresa con un puzzle lungo 8 metri raffigurante 55 dipinti di epoche diverse

 

Riuscire a completare un puzzle da 54.000 pezzi è già di per sé un’impresa titanica, ma se l’opera si porta a termine in soli 99 giorni è un record mondiale.

Un puzzle lungo 8 metri

Hans-Josef Schaadt, un uomo di 62 anni che vive a Oberkichen, in Germania, armato di pazienza, tenacia e intuito, è riuscito nell’impresa in poco più di tre mesi. L’uomo ha battuto il precedente record mondiale di 137 giorni.

Il mega puzzle è lungo 8 metri e raffigura delle persone in un museo che osservano sulla parete 55 dipinti classici di vari periodi, come La Monna Lisa di Leonardo o la Notte Stellata di Van Gogh. Schaadt ha lavorato sul puzzle dalle 8 alle 10 ore al giorno, per un totale di quasi 1000 ore, monitorato sempre da telecamere per confermare il record. La collocazione dell’ultimo pezzo è stata quella che ha generato più aspettative e nervosismo.

L’uomo anni fa ricevette in regalo un puzzle da 2000 pezzi e dopo averlo completato si è appassionato così tanto che ne ha fatti di nuovi e sempre più grandi, fino a cimentarsi nella sfida del record mondiale.

Leggi anche Questa donna ha battuto il Record per il maggior numero di chip nel corpo

L’Istituto dei Record di Germania è un ente simile al Guinness World Record britannico, registra le migliori prestazioni nelle regioni di lingua tedesca e riconosce anche record mondiali, con l’iscrizione dei vincitori nel Libro dei Record.

Share