Ora puoi acquistare il proprio cane robot lanciafiamme [+VIDEO]

Ha una gittata di 9 metri

 

Il produttore di lanciafiamme Throwflame, con sede in Ohio, ha recentemente presentato Thermonator, un cane robot telecomandato con un lanciafiamme funzionale montato sulla schiena. I cani robot sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni e le notizie provenienti dalla Cina suggeriscono che stanno sostituendo i cani veri e propri perché richiedono meno attenzione e manutenzione. Tuttavia un’azienda americana sta utilizzando il quadrupede robotico come piattaforma per i suoi lanciafiamme. Il Thermonator è un cane lanciafiamme avanzato equipaggiato con il lanciafiamme ARC di Throwflame, che ha una gittata di 9 metri e può essere utilizzato per una varietà di compiti, tra cui la gestione degli incendi, le bruciature agricole, la rimozione di neve e ghiaccio e gli effetti speciali. Si può acquistare per soli 9.420 dollari.

Presentato un anno fa in un video virale su YouTube, il Thermonator è ora disponibile per il preordine sul sito ufficiale di Throwflame. Questo controverso cane robot, definito “il vostro compagno di fuoco definitivo”, è dotato di connettività Wi-Fi e Bluetooth per il controllo a distanza tramite smartphone, oltre che di un sensore Lidar per la mappatura dell’ambiente e l’evitamento degli ostacoli, di un sistema di puntamento laser e di una telecamera a bordo per la navigazione in prima persona. In un recente video, si vede il Thermonator navigare in paesaggi innevati e ricoperti di foglie e sprigionare un arco di fiamme mentre una voce fuori campo pronuncia la frase resa famosa dal fisico nucleare J. Robert Oppenheimer: “Sono diventato la morte, distruttore di mondi”.

Questa invenzione ha diviso

Ma sono pericolosi? In realtà i lanciafiamme non sono specificamente regolamentati in 48 stati americani. Non sono considerati armi da fuoco, anche se le leggi sulla responsabilità del prodotto e le leggi penali possono essere applicate al loro uso. Nel Maryland è necessaria una licenza per il possesso e l’utilizzo e in California il raggio d’azione dei lanciafiamme non può superare i 3 metri. Throwflame ha già annunciato che distribuirà lanciafiamme con ugelli più piccoli per conformarsi alle normative californiane.

Leggi anche: Pulisce il vialetto dalla neve con il lanciafiamme, bevendo birra e fumando un sigaro

Non si può negare che il Thermonator abbia un fattore WOW, ma è davvero il tipo di oggetto che si vuole mettere nelle mani di qualcuno? A giudicare dai commenti sul canale YouTube di Throwflame e sui social media, le opinioni sono contrastanti. Alcuni lo definiscono un giocattolo da sogno, mentre altri lo vedono come molto rischioso. “Forte. I proprietari saranno ritenuti responsabili quando inevitabilmente questo strumento scatenerà incendi? O incendierà la casa dei vicini?”, si è chiesto un utente di Twitter (X).

Share