Ragazza nata con la “lussazione della rotula” può far scoppiare le rotule quando vuole [+VIDEO]

Si tratta di una condizione congenita

 

Una giovane ragazza cinese di 19 anni ha recentemente attirato l’attenzione del web grazie a un video in cui mostra la sua capacità di far fuoriuscire e rimettere a posto le rotule senza provare dolore. La sua straordinaria caratteristica è dovuta a una condizione congenita chiamata “lussazione della rotula”, che le permette di muovere liberamente le ginocchia in modo innaturale. La ragazza, originaria della provincia di Jiangxi, ha raccontato di aver scoperto la particolarità delle sue ginocchia solo quando alcuni compagni di scuola hanno notato il fenomeno e si sono mostrati preoccupati, consigliandole di rivolgersi a un medico.

Sebbene per lei fosse sempre stato normale, decise di seguire il consiglio e sottoporsi a una visita specialistica. Il medico confermò che soffriva di una rara forma congenita di lussazione della rotula, spiegandole che, se non avesse avvertito dolore o difficoltà nei movimenti, non avrebbe dovuto preoccuparsi. Nel video che ha raggiunto milioni di visualizzazioni, la giovane mostra come può far fuoriuscire volontariamente le rotule, ma racconta anche che il fenomeno si verifica casualmente mentre cammina o addirittura mentre dorme. Fortunatamente non ha mai provato dolore o fastidi significativi, motivo per cui non aveva mai ritenuto necessario rivolgersi a un medico prima d’ora.

Tanti hanno condiviso esperienze personali di problemi alle ginocchia

Dopo la diffusione del video, molti utenti hanno commentato con stupore e incredulità. Alcuni hanno condiviso esperienze personali di problemi alle ginocchia, raccontando quanto sia stato doloroso e difficile affrontare condizioni simili. Un utente ha dichiarato di aver sofferto della stessa patologia e di aver dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico molto invasivo per risolvere il problema.

Leggi anche: Artista crea tatuaggi che cambiano forma quando gomiti e ginocchia si piegano [+VIDEO]

Nonostante le numerose reazioni e i messaggi di preoccupazione, la ragazza ha rassicurato tutti affermando che il medico le ha consigliato di evitare attività fisiche intense per non peggiorare la condizione, ma che altrimenti può condurre una vita del tutto normale. La sua incredibile flessibilità continua a suscitare curiosità e stupore sul web, dimostrando ancora una volta quanto il corpo umano possa riservare sorprese inaspettate.

Share