Un papà ha preso una strada controversa per punire il figlio che se la prende con la sorella maggiore. L’uomo si è rivolto a Reddit per chiedere se avesse esagerato a costringere tutta la famiglia a diventare vegana per un mese dopo che uno degli scherzi del figlio era andato troppo oltre. “Tutto questo è arrivato al culmine quando mio figlio ha preso tutto il cibo che mia figlia aveva comprato per la settimana e l’ha nascosto fingendo di buttarlo via il giorno della spazzatura. Ho ricevuto una telefonata nel bel mezzo della giornata di lavoro da mia figlia che piangeva dicendo che aveva buttato via tutto il suo cibo”.
Il padre si è precipitato a casa dal lavoro per sedare la lite, solo per scoprire che il figlio aveva semplicemente nascosto il cibo in uno scherzo meschino. “Ero furioso. Quindi, per i prossimi 30 giorni, mangeremo solo cibo vegano. Faremo solo cibo vegano e compreremo solo prodotti vegani”. Ma perché questa scelta? Perché sua figlia è vegana da oltre un anno, paga il suo cibo e lo cucina da sola se non c’è un’opzione vegana per la famiglia. L’uomo ha scritto che il figlio era furioso per la punizione vegana e si è lamentato con i nonni, che hanno definito la punizione vegana di un mese un “abuso”.
Nonostante anche altri membri della famiglia e alcuni amici di famiglia fossero d’accordo, il padre ha continuato dritto per la sua strada. “Mio figlio è infelice, ma a me non importa. Se l’è cercata. Ha ancora da mangiare e può spendere i pochi soldi che ha per comprare la carne”. Il suo post ha ricevuto un enorme sostegno dagli utenti, che si sono complimentati per l’intelligenza della sua punizione. Uno ha scritto: “Onestamente questa è più un’opportunità di apprendimento che una punizione. E di sicuro non è un abuso… Forse ora imparerà a smettere di fare così con sua sorella”.
Leggi anche: Invitata al matrimonio del fratello, esige cibo vegano per tutti o non parteciperà
Un altro ha aggiunto: “Non lo state affamando e non lo state nemmeno prendendo di mira… tuo figlio deve imparare che fare così ha delle conseguenze e penso che tu l’abbia gestita bene”. Un terzo utente, dopo aver comunque approvato il suo metodo educativo, ha però lanciato un avvertimento: “Potrebbe provare risentimento nei confronti di sua sorella, di voi due genitori e dell’idea di mangiare vegano/vegetariano”.
Share