Pulizie domestiche di coppia

“Sono una vostra fan da diversi anni, anche se forse un po’ attempata rispetto ai ragazzi che vi seguono. Io vi scrivo per ammettere le mie colpe: mi sono resa conto una volta per tutte che mio figlio Filippo, che ha 34 anni, è cresciuto pensando che tutto gli sia dovuto e che soprattutto le donne debbano provvedere a tutto quello che riguarda le faccende domestiche senza fare alzare un dito agli uomini. L’ho detto anche a lui in questa chat: la colpa è mia. E chiedo scusa a tutte le donne perché so che crescere un figlio in questo modo è un male per tutte e tutti. Ma adesso che lui è andato via di casa ho capito che posso fare qualcosa per rimediare. Filippo è fidanzato da diversi anni con Olimpia e da qualche giorno sono andati a convivere. Il giorno che è andato via io sono stata felice per lui, finalmente lo vedevo andare verso la sua strada. Ho deciso di non chiamarlo per qualche ora, perché volevo che vivesse a pieno i suoi primi momenti nella casa nuova… ma poi mi ha scritto lui dicendo che sarebbe tornato subito a casa perché era successa una cosa molto grave…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan di lunga data, un po’ più matura rispetto ai ragazzi che solitamente seguono Commenti Memorabili, ha deciso di condividere una riflessione personale e ammettere le sue colpe. Si è resa conto, una volta per tutte, che suo figlio Filippo, di 34 anni, è cresciuto pensando che tutto gli sia dovuto e che le donne debbano provvedere a tutte le faccende domestiche senza che gli uomini debbano alzare un dito.

Ha detto chiaramente a Filippo, in una chat, che la colpa è sua. Chiede scusa a tutte le donne perché sa che crescere un figlio con questa mentalità è dannoso per tutti. Ma adesso che Filippo è andato via di casa, ha capito che può fare qualcosa per rimediare.

Filippo è fidanzato da diversi anni con Olimpia e da qualche giorno sono andati a convivere. Il giorno in cui è andato via, lei è stata felice per lui, vedendolo finalmente avviarsi verso la sua strada. Ha deciso di non chiamarlo per qualche ora, volendo che vivesse a pieno i suoi primi momenti nella casa nuova. Tuttavia, dopo poco tempo, è stato Filippo a scriverle, dicendo che sarebbe tornato subito a casa perché era successa una cosa molto grave.

Condivide questa storia con i lettori di Commenti Memorabili, cercando comprensione e consigli su come affrontare questa situazione e come poter correggere il corso degli eventi per il bene di tutti.

Share