Psicologa rivela com’è fare parte di una relazione a tre

La storia della dottoressa LePera e delle sue due partner

 

Una psicologa ha rivelato di non aver mai preso in considerazione l’idea di una relazione a tre fino a quando una collega non le ha confessato di provare qualcosa per lei. La dottoressa Nicole LePera, psicologa clinica negli Stati Uniti, ha parlato della sua relazione nel podcast Changes di Annie Macmanus. La dottoressa LePera scrive spesso ai suoi 6,6 milioni di follower le sue esperienze personali, tra cui il modo in cui è finita in una coppia con la moglie Lolly e la collega Jenna Weakland. Ha conosciuto Jenna al primo evento che ha organizzato, una meditazione guidata gratuita a Los Angeles. Ha raccontato: “Era una persona che faceva parte della comunità da molto tempo – conoscevo il suo profilo sui social media – così quando mi ha avvicinato ho pensato: ‘Ti conosco’”.

Ha assunto Jenna per lavorare nell’azienda e, dopo che lei e Lolly si sono trasferite da Filadelfia a Los Angeles, le tre hanno finito per passare molto tempo insieme. “A un certo punto, dopo qualche mese, le cose hanno iniziato a diventare molto difficili e conflittuali tra di noi, con tantissime critiche e scatti reciproci”. Una mattina la dottoressa LePera e Jenna stavano discutendo su come superare la situazione e la collega ha rivelato di provare dei sentimenti romantici per entrambe le donne sposate, che a quel punto stavano insieme da sette anni. Jenna ha narrato di essersi sentita confusa perché non aveva mai avuto una relazione monogama e non sapeva come avrebbero reagito le altre due donne.

I timori a rivelare la loro relazione a tre sono stati tanti

La LePera ha sostenuto: “Mai una volta io e Lolly abbiamo pensato o parlato di una relazione a tre”. Ma ha aggiunto di aver provato eccitazione per l’ammissione di Jenna. Nel corso di alcuni mesi, le tre hanno spostato la loro dinamica verso uno spazio più romantico. La dottoressa si è dichiarata gay all’età di 19 anni e sua madre non le ha parlato per tre mesi. Per questo motivo, rivelare al mondo di avere una relazione con due persone contemporaneamente è stato per lei motivo di grande nervosismo, sia per la reazione nei confronti di loro tre che per il possibile contraccolpo sulla loro attività. Ma la psicologa sentiva di non essere autentica se non si confidava, e voleva aiutare altri che potevano trovarsi in una situazione simile.

Leggi anche: Scopre che il marito ha un’amante: iniziano una relazione tutti e 3 insieme

Così, nell’agosto del 2022, la dottoressa LePera ha rivelato ufficialmente il suo stato di coppia, condividendo una foto di sé e delle sue due partner su Instagram. Nella didascalia ha scritto: “Sono in una relazione a tre”. Quel giorno il suo account Instagram ha perso il maggior numero di follower. Da allora, però, ha continuato a parlare degli aspetti positivi della loro relazione, affermando: “Ci sono così tanti vantaggi nell’avere una vita di coppia con più di un umano. Più che una coppia, siamo una famiglia, migliori amiche, una squadra”. La dottoressa LePera ha spiegato che le persone non entrano in una scatola chiamata “partner” e che, sebbene non cercherà mai di convincere attivamente le persone a passare a relazioni multiple, la relazione le permette di essere autentica.

Share