La protezione sospetta

“Sono stato chiaramente tradito dalla mia ragazza. Lei continua a dire di no, che non è vero, che ho frainteso e capito male e che devo perdonarla, ma per me è tutto chiaro come il sole e ora vorrei da voi che leggiate tutta la questione e mi diciate semplicemente se dovrei fidarmi e darle una seconda possibilità o se devo continuare sulla mia idea e non voler stare più con lei. Il sito mi è stato consigliato da un amico, mi ha detto che in molti scrivono qui per avere consigli imparziali e penso che potrebbe fare al caso mio perché ormai tutti i miei amici sono anche amici suoi e temo che possano dirmi di perdonarla perché glielo ha chiesto lei. In ogni caso mi chiamo Davide e lei Maria, non viviamo insieme ma ne avevamo l’intenzione anche se lei sta spesso a casa mia e lascia le sue cose da me. Stiamo insieme da tanto tempo, da quasi 6 anni quindi una relazione del genere non si rompe come niente, ma quando capisci che qualcosa non va penso che tutti avrebbero fatto la stessa cosa. In ogni caso il problema scatenante è il fatto che io sono allergico al lattice dei preservativi e per questo motivo non ne posso usare e avendo una storia duratura con lei da tanto avevamo anche deciso di non comprare quelli adatti a me e usare solo la pillola di lei. Dove sta il problema? Ho trovato un preservativo nella sua tasca…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Davide si trova a fronteggiare una situazione complessa all’interno della sua relazione sentimentale con Maria. Dopo un lungo periodo insieme, quasi sei anni, e con progetti futuri in cantiere, incluso il convivere, egli crede di essere stato tradito. Maria nega le accuse, insiste sul fatto che ci sia stato un malinteso e chiede perdono, ma Davide si sente sicuro della sua percezione degli eventi. Il dilemma di Davide è se concedere a Maria una seconda possibilità, fidandosi di lei nonostante i suoi dubbi, o se mantenere la sua decisione di non voler continuare la relazione. La difficoltà nel prendere questa decisione è aggravata dal fatto che il loro circolo di amici è comune, e Davide teme che i consigli che riceve possano essere influenzati dalle richieste di Maria piuttosto che essere obiettivi.

L’elemento che ha generato il sospetto di un possibile tradimento è il ritrovamento di un preservativo nella tasca di Maria. Questo indizio acquisisce particolare rilevanza poiché Davide è allergico al lattice e per questo motivo la coppia aveva optato per non utilizzarli, affidandosi esclusivamente alla contraccezione ormonale assunta da Maria. Il fatto che lei avesse un preservativo tra i suoi effetti personali ha quindi destato il sospetto di Davide e lo ha portato a mettere in dubbio la fedeltà della partner. Davide si rivolge a un forum esterno, su suggerimento di un amico, in cerca di un consiglio imparziale per comprendere se dovrebbe cercare di ricostruire la fiducia nel rapporto con Maria oppure se dovrebbe ascoltare il suo istinto e allontanarsi da una relazione che ora vede compromessa.

Share