La proposta di matrimonio sbagliata

“Ciao, mi chiamo Silvio, ho 30 anni e sono stato davvero poco intelligente. Più che altro mi sono lasciato abbagliare da una persona affascinante e interessante, ma che si è rivelata, e per fortuna prima che andasse a finire male, una persona decisamente cattiva e viziata. Insomma qualcuno da cui prendere le distanze il più possibile. Questa ragazza si chiama Caterina, ha la mia stessa età e stiamo insieme da 5 anni e in tutto questo tempo non ho mai fatto caso o non ho voluto fare caso a tutta una serie di atteggiamenti egoisti che aveva, anche se ora ci ripenso e me ne rendo conto e non capisco come ho fatto a resistere così tanto. Ero talmente preso da lei che ho deciso di compiere un passo importante per il nostro rapporto e dato che lei me lo diceva spesso che avrebbe voluto ho avuto la bella pensata di chiederle di sposarmi. Per fortuna ha detto no, ma non è tanto quello il fatto ma come lo ha fatto e, soprattutto, il perché. Il giorno dopo la proposta abbiamo parlato e mi ha spiegato i motivi dietro il suo rifiuto e mi hanno aperto gli occhi su che genere di persona fosse.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Silvio, un uomo di 30 anni, ha condiviso una storia di relazione che è iniziata con grande entusiasmo ma si è rivelata alquanto problematica. Silvio è stato coinvolto con Caterina per cinque anni e, in questo periodo, ha ignorato o trascurato alcune delle sue tendenze egoiste. Caterina, della stessa età di Silvio, è stata in grado di mantenere un’apparenza affascinante e interessante che ha affascinato Silvio, ma alla fine si è rivelata una persona molto difficile da gestire.

Durante il corso della loro relazione, Silvio ha gradualmente notato comportamenti egoisti da parte di Caterina, ma li ha trascurati o li ha giustificati a causa del suo affetto per lei.

Tuttavia, ha preso una decisione importante che avrebbe potuto cambiare il destino della loro relazione. Silvio ha proposto a Caterina di sposarlo, ma per fortuna, lei ha rifiutato. Questo evento è stato un momento di svolta nella loro relazione poiché Caterina ha spiegato le ragioni per cui ha rifiutato.

Questa conversazione ha aperto gli occhi di Silvio sulla vera natura di Caterina e ha fatto emergere il suo lato egoista in modo molto evidente. Silvio ha capito che Caterina non era la persona che credeva e ha deciso di prendere le distanze da questa relazione tossica, rendendosi conto che era la scelta migliore per il suo benessere emotivo.

Share