La proposta e l’anello

“Ciao, mi chiamo Doriano, e purtroppo la storia che vi condivido non mi fa fare bella figura…. Stavo con la mia ragazza da tre anni, e da tempo si parlava di matrimonio. Sembrava andare tutto bene, dico sembrava perché c’erano tanti segnali che non ho voluto vedere, fino alla brutta sorpresa. Prima mi sono sentito stupido per non aver capito come stavano realmente le cose, e poi ho scoperto che le cose stavano anche peggio di come credevano alcuni che mi consigliavano di andarci coi piedi di piombo. I miei amici e i miei genitori mi avevano messo in guardia da tempo, ma io ero innamorato e avevo le fette di prosciutto sugli occhi. Comunque c’è stato il momento di disincanto, è stato una doccia fredda ma mi è servito. Lei non si rassegna e vuole convincermi a tornare insieme, io non voglio cascarci anche se una parte di me sente la sua mancanza nonostante si sia comportata male. Ho fatto gli screenshot per far vedere cosa stava accadendo ai miei amici che mi avevano messo in guardia, ora mi sono deciso a condividerli con voi perché questa storia puzza più di quanto sembri. Voi che ne pensate? Come dovrei comportarmi di fronte ai suoi tentavo di riagganciarmi? Da quando si è interrotta la conversazione via chat anche sua sorella si nega e ho la sensazione che non sia finita qui, non mi fido né di lei né della sua famiglia.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Doriano racconta la sua esperienza con la sua ex-ragazza, con la quale aveva una relazione da tre anni e si parlava di matrimonio. Tuttavia, ha ignorato diversi segnali che indicavano problemi nella relazione, segnali che erano stati evidenziati anche dai suoi amici e dai suoi genitori, che lo avevano avvertito di procedere con cautela. Nonostante fosse innamorato e “avesse le fette di prosciutto sugli occhi”, Doriano ha infine affrontato una “doccia fredda” che lo ha portato a una delusione e a una presa di coscienza della realtà della situazione.

L’ex-ragazza di Doriano cerca di convincerlo a tornare insieme, ma lui è riluttante a ricadere nello stesso schema, nonostante senta la sua mancanza. Per convalidare le sue preoccupazioni e le sue decisioni, Doriano ha fatto degli screenshot delle conversazioni con la sua ex-ragazza, che inizialmente ha condiviso con gli amici che lo avevano messo in guardia. Ora, ha deciso di condividere questa storia con un pubblico più ampio per avere ulteriori opinioni e consigli su come gestire i tentativi della sua ex di riallacciare il rapporto.

Doriano esprime anche preoccupazione per il comportamento della sorella della sua ex e la sensazione che la situazione non sia completamente risolta. Chiede consigli su come comportarsi di fronte ai tentativi di riavvicinamento della sua ex e esprime sfiducia sia verso di lei sia verso la sua famiglia.

Share