Lui le fa la proposta di matrimonio, lei rifiuta: “La volevo diversa”

Niente intimità, avrebbe dovuto essere insieme ai propri cari

 

Quando si fa una proposta di matrimonio alla propria amata, ci si immagina sempre un “sì” e un bacio a suggellare la risposta positiva. Eppure non sempre va così. A volte, infatti, è il momento sbagliato oppure semplicemente non ci si sente pronti. In questo caso, però, il problema è stato come è stata fatta la proposta. A raccontarlo ci ha pensato la protagonista di questa vicenda su Reddit. E sì, è andata proprio come pensate: ha detto di no e lo ha fatto per un motivo ben preciso.

Ha spiegato: “Io e il mio ragazzo siamo insieme da quasi tre anni e aspettiamo il nostro primo figlio che nascerà a marzo. Abbiamo parlato sempre apertamente del matrimonio, quindi il fidanzamento non sarebbe mai stato una sorpresa, ma la proposta sì. Dato che lui non capisce nulla di anelli e dei miei gusti in proposito, abbiamo deciso di collaborare e decidere insieme il design”. La ragazza aveva le idee molto chiare: la proposta di matrimonio avrebbe dovuto essere mentre erano circondati da amici e parenti.

Ora lui non le parla

Le cose però non sono andate come si aspettava e lei è rimasta molto delusa tanto da non dire di sì. “Dopo aver ordinato l’anello, non sapevo altro, ero completamente all’oscuro, e l’attesa era emozionante. Due sere fa abbiamo portato i nostri cani a fare una passeggiata in spiaggia. Ci siamo seduti a guardare il tramonto, mentre i cani giocavano nell’acqua di fronte a noi. Dopo qualche momento ha iniziato a dirmi quanto mi amasse, quanto fosse grato di avermi conosciuta, poi ha tirato fuori la scatolina e mi ha chiesto di sposarlo. Non me l’aspettavo e sono rimasta sotto choc”.

Leggi anche: Proposta di matrimonio in piazza finisce malissimo

Nonostante la donna sia sicura di amarlo, sognava ben altra proposta di matrimonio, insieme agli affetti più cari. Un rifiuto che il fidanzato non ha gradito: “Si è arrabbiato molto e mi ha risposto che voleva una proposta più intima, tenere questo ricordo per noi, e che non si sentiva a suo agio a farlo davanti ad altri. Ho provato a parlarci ma mi sta riservando il trattamento del silenzio”. Riusciranno a ritrovare un equilibrio?

Share