Ah, la pizza. Che mondo sarebbe senza la pizza. Tanto che, appunto, ce l’hanno copiata in tutto il mondo. E seppur non abbia bisogno di promozioni per incentivare a mangiarla, una catena di pizzerie ha deciso comunque di sbizzarrirsi e ha dato vita ad una trovata pubblicitaria insolita. Non hai i soldi per poterti permettere una buona pizza? Niente paura: il conto lo puoi pagare “dopo”. E con quel dopo non intendiamo il giorno dopo, ma “quel” giorno. Se non lo avete capito, stiamo parlando del giorno della propria morte.
È la singolare iniziativa di una catena di pizzerie neozelandese – il cui nome è già tutto un programma, “Hell Pizza” – che ha lanciato questo metodo alternativo di pagamento: compri adesso e paghi “dopo”. Una formula parecchio consolidata nel mondo del marketing, se non fosse che il periodo temporale è molto astratto e si riferisce al momento in cui si sarà passati a miglior vita. Il concetto su cui si basa questa memorabile promozione è il seguente: ordini la pizza, la mangi con gusto e poi la paghi da estinto. Grazie tante, direte voi: una bella pizza gratis e chi si è visto si è visto. Del resto quando si è morti si è morti.
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E invece no perché non si sfugge a Hell Pizza. I clienti che aderiranno, infatti, dovranno sottoscrivere un accordo con cui si impegneranno a pagare la pizza mangiata chissà quanto tempo prima con un lascito testamentario. C’è un “però”: la promo non è per tutti. Potrà accedere all’“After life pay” solamente un gruppo di eletti. I fortunati saranno estratti a sorte tra coloro i quali si registreranno ad un apposito link. Quante persone? La risposta a questa domanda è scontata per una catena di pizzerie che si chiama Hell Pizza: saranno, ovviamente, 666. Se siete rimasti scioccati da questa promozione singolare, sappiate che la catena non è nuova a campagne pubblicitarie shock. Spesso queste hanno varcato i confini nazionali e hanno suscitato clamore e, il più delle volte, indignazione.
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